Dettaglio
- Titolo
- Direzione Lavori e CSE del Nuovo Ruggi
- Fascicolo
- FE004757
- Protocollo
- PI070272-22
- Data Invio
- 09/08/2022 ore 13:01 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA
- CIG
- 8679795
- Stazione Appaltante
- SoReSa SPA
- Importo Appalto
- € 13,715,872.60 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Aperta
- Criterio di Aggiudicazione
- Offerta economicamente più vantaggiosa
- Tipo Appalto
- Servizi
Avvisi
Nessun contenuto
- Termine Richiesta Quesiti
- 20/09/2022 ore 18:00 (Ora italiana)
- Data originale
- 15/09/2022 ore 18:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte Originale
- 30/09/2022 ore 12:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 05/10/2022 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte Originale
- 03/10/2022 ore 10:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 06/10/2022 ore 10:00 (Ora italiana)
- Determina n°181 del 07/09/2022File: Determinazione n.181 del 2022 _rettificaatti_Ruggi.pdf (pdf, 215.2 KB)
- rettifica termine quesitiFile: rettifica quesiti DL_CSE_ Ruggi.pdf (pdf, 138.8 KB)
Tipo | Data | Precisazione | Allegato |
---|---|---|---|
Provvedimento di indizione | 09/08/2022 ore 13:02 (Ora italiana) | Determina d'indizione n°170 del 09/08/2022 | Determina n. 170 del 09_08_22 indizione DL_CSE_Ruggi-signed.pdf |
Altro | 07/09/2022 ore 16:13 (Ora italiana) | Determina di rettifica atti e proroga dei termini di scadenza di presentazione delle offerte | Determinazione n.181 del 2022 _rettificaatti_Ruggi.pdf |
Atto di Ammissione | 24/10/2022 ore 10:07 (Ora italiana) | Ammissione alla fase successiva | Determinazione n.214 del 2022 ammissione alla fase successiiva DL e CSE Nuovo Ruggi.pdf |
Altro | 14/11/2022 ore 10:39 (Ora italiana) | Nomina Commissione valutatrice Determinazione n° 225 del 09/11/2022 | Determinazione n.225 del 2022 costituzione Commissione-Ruggi_-signed.pdf |
Esito | 16/02/2023 ore 15:00 (Ora italiana) | Determinazione n° 275 del 28/12/2022 di aggiudicazione | Determinazione n.275 del 2022 aggiudicazione DL e CSE Nuovo Ruggi.pdf |
Lotto | Descrizione | CIG |
---|---|---|
1 | DIREZIONE LAVORI E CSE DEL NUOVO COMPLESSO OSPEDALIERO RUGGI | 9360689CEB |
Domanda
Buongiorno, si chiede un chiarimento circa il termine per la richiesta dei chiarimenti. Considerato che la nuova data di scadenza è il 05.10.2022, e considerato che il disciplinare prevede che sia possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro il quindicesimo giorno antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte, se ne deduce che la data ultima entro la quale inviare le richieste di chiarimento è fissata al 20.09.2022, mentre sulla piattaforma si riscontra ancora la data del 15.09.2022.
Grazie
Risposta
si conferma
Domanda
Par. 10 Garanzia Provvisoria
Si chiede di confermare che qualora un Libero professionista partecipi alla gara quale componente di un raggruppamento temporaneo di operatori economici, lo stesso è considerato microimpresa.
Risposta
Si conferma
Domanda
Generazione PassOE e CIG di gara
Si fa presente che nel procedere alla generazione del PassOE, si riscontra la seguente notifica dal Sistema ANAC “Il CIG di gara non esiste o non è ancora stato definito” – Si chiede conferma del CIG 9360689CEB riportato sul Disciplinare di gara.
Risposta
Il cig è stato perfezionato nella giornata di oggi e pertanto da domani sarà possibile generare il PASSOE
saluti
Domanda
Allegato A1 – Dichiarazione di partecipazione
L’allegato A1 – Dichiarazione di partecipazione, presenta un format con campi non modificabili, si chiede conferma che la lett. i) (sopralluogo) e lett. j) (facoltà di proseguire con i livelli opzionali), non siano pertinenti alla presente procedura e quindi siano dei refusi. Come si possono escludere dal modello?
Si chiede conferma che tale allegato in caso di costituendo RTI sia unico redatto dalla Capogruppo e controfirmato da tutti i mandanti componenti l’RTI.
Risposta
Trattasi di refusi e pertanto possono non essere considerati.
Si conferma
Domanda
Par. 18 - Offerta economica
Al Par. 18 del disciplinare a pag. 54 riporta “Il concorrente, … potrà allegare una dichiarazione ….attinente alle spiegazioni ex art. 97 co. 1 del codice”. Si chiede di chiarire se tali giustificativi devono essere prodotti in questa fase oppure possono essere prodotti in fase di aggiudicazione.
Risposta
Le spiegazioni ex art.97 co.1 potranno essere fornite anche successivamente
saluti
Domanda
Par. 14 – Modalità di presentazione della Documentazione
Con riferimento alla Documentazione Amministrativa, al par. 14 pag. 34 del Disciplinare riporta “Tutte le dichiarazioni e i documenti di cui al successivo paragrafo 16, costituenti, la “Documentazione Ammnistrativa” dovranno essere contenute in un’unica cartella compressa, denominata “Documentazione amministrativa: nome ditta” firmata digitalmente….” mentre sul portale SO.RE.SA., nella sezione Busta Amministrativa, si trova la lista degli Allegati da inserire distintamente nei singoli campi. Si chiede conferma che nei singoli campi vada inserita la documentazione della capogruppo e poi tramite la selezione “aggiungi allegati” si caricano le cartelle zip dei mandanti.
Inoltre, sul portale si trova il campo obbligatorio per l’inserimento dell’Allegato A5 – elenco Servizi, tale allegato non risulta nel Disciplinare tra le dichiarazioni del par. 16 – Documentazione Amministrativa e non si trova neanche come facsimile tra la documentazione di gara, pertanto si chiede di confermare se si tratta di un refuso, oppure è da produrre. Se SI , chiediamo che venga pubblicato il modello facsimile.
Risposta
Si conferma quanto previsto al paragrafo 16 inerente la Documentazione amministrativa e si specifica che per quel che riguarda l'allegato A5 trattasi di refuso
saluti
Domanda
CAP 17 OFFERTA TECNICA
Si chiede di specificare se sia possibile allegare i curricula dei professionisti personalmente responsabili come indicato a pag. 52 del Disciplinare. Se “SI”, si chiede di definire se i curricula concorrono nel computo delle 60 pagine disponibili per la relazione di cui al criterio A
Risposta
I curricula possono essere allegati e non faranno parte del conteggio delle 60 pagini disponibili per la relazione
Domanda
Par. 7.2.1 REQUISITI DEL GRUPPO DI LAVORO
Si chiede definire se il professionista geologo sia tra le figure minime del gruppo di lavoro: difatti, pur non essendo fra quelle elencate nella tabella di pag. 18 e successive del disciplinare, tale figura è richiamata nel Par. 7.2.4 a pag 27.
Si chiede di precisare il numero delle figure minime elencate nella tabella di pag. 18: in tabella ve ne sono 17 sebbene il totale ivi riportato sia 18.
Si chiede sia reso disponibile l’allegato 1 “Composizione del Gruppo di Lavoro” indicato nel Capitolato Tecnico Prestazionale, non presente sul portale.
Risposta
in riferimento al primo quesito trattasi di refuso;
in riferimento al secondo quesito le figure professionali sono 18 compreso il Direttore Lavori;
in riferimento al terzo quesito trattasi di refuso in quanto la composizione del gruppo di lavoro è definita a pag. 18,19 e 20del Disciplinare di gara rettificato.
saluti
Domanda
buongiorno, si desidera porre i seguenti quesiti:
1) si chiede di chiarire se lo staff minimo richiesto ammonti a 17 o a 18 risorse. Nella tabella del punto 7.2.1 infatti sono presenti 17 elementi mentre la sommatoria ne riporta 18. DI conseguenza, tra i requisiti minimi (punto 7.2.3) il numero medio annuo di personale tecnico richiesto come requisito è fissato pari a 18;
2) In merito allo staff minimo, si chiede di chiarire se il geologo sia tra queste. Nella tabella del punto 7.2.1 del Disciplinare tale figura non compare, mentre il punto 7.2.4 ne prevede la presenza e quindi il requisito;
3) in merito a quanto richiesto al punto 7.2.3 lett. B. pag. 23 del Disciplinare di gara, si chiede di confermare che il Concorrente deve possedere un unico servizio di punta;
In attesa di cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo distinti saluti.
Risposta
1) Sono 18 compreso il Direttore dei lavori;
2) Trattasi di refuso;
3) Vedasi disciplinare rettificato.
saluti
Domanda
QUESITO 3 – CAP 3 OGGETTO DELL’APPALTO
Si chiede di confermare che la prestazione relativa ai servizi richiesti in categoria E10 sia qualificata come principale.
Risposta
si conferma
Domanda
QUESITO 2 – Par. 7.2.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE Con riferimento ai requisiti di cui al punto 7.2.3 “REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE” lett B “Servizi di punta di ingegneria e architettura” si chiede di confermare che il periodo di espletamento dei servizi di ingegneria e architettura sia riferito al decennio antecedente la data di pubblicazione del bando e che il requisito sia riferito a due servizi di punta come espressamente indicato nell’ALLEGATO A4 del Disciplinare “DICHIARAZIONE IN ORDINE AL POSSESSO DEI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE” punto 10 (par. 7.2.3. lettera B del Disciplinare di Gara), a pag. 27 del Disciplinare ed in conformità con quanto definito nelle linee guida ANAC.
Risposta
In riferimento al quesito 1 si comunica che con determina n° 181 del 07/09/2022 è stato rettificato il disciplinare in particolare al paragrafo 7.2.3 lettera A e lettera B e pertanto è stata predisposta la proroga dei termini di presentazione delle offerte al 05/10/2022 ore 12:00
Domanda
QUESITO 1 – Par. 7.2.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE
Con riferimento ai requisiti di cui al punto 7.2.3 “REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE” lett. A “Elenco di servizi di ingegneria e architettura” si chiede di confermare che il periodo di espletamento dei servizi di ingegneria e architettura sia riferito al decennio antecedente la data di pubblicazione del bando, come espressamente indicato nell’ALLEGATO A4 del Disciplinare “DICHIARAZIONE IN ORDINE AL POSSESSO DEI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE” punto 9 (par 7.2.3. lettera A del Disciplinare di gara) ed in conformità con quanto definito nelle linee guida ANAC.
Risposta
In riferimento al quesito 1 si comunica che con determina n° 181 del 07/09/2022 è stato rettificato il disciplinare in particolare al paragrafo 7.2.3 lettera A e lettera B e pertanto è stata predisposta la proroga dei termini di presentazione delle offerte al 05/10/2022 ore 12:00
Documentazione
- Allegato - A4File: Allegato- A4 - Dichiarazione Requisiti di Partecipazione (1).docx (docx, 303.7 KB)
- Fac-simile Busta economicaFile: fac-simile Busta Economica.pdf (pdf, 124.9 KB)
- CapitolatoFile: Capitolato.pdf (pdf, 11897.6 KB)
- Bando di garaFile: Bando di gara.pdf (pdf, 99.9 KB)
- DisciplinareFile: Disciplinare di gara - Nuovo Complesso Ospedaliero Ruggi_DL_CSE.pdf (pdf, 864.8 KB)
- Determinazione dei corrispettiviFile: parcella.pdf (pdf, 1818.4 KB)
- Patto d'integritàFile: Patto di Integrità.docx (docx, 225.5 KB)
- Schema ContrattoFile: schema di contratto.pdf (pdf, 4901.3 KB)
- Disciplinare rettificatoFile: Disciplinare di gara rettificato.pdf (pdf, 864.3 KB)
- Allegato - A1File: Allegato- A1 - Dichiarazione di partecipazione.docx (docx, 289.3 KB)
- Allegato - A2File: Allegato- A2 - DGUE.docx (docx, 268.2 KB)
- Allegato - A2bisFile: Allegato- A2Bis - Integrazione DGUE.docx (docx, 287.2 KB)
- Allegato - A3File: Allegato- A3 - Dichiarazionione Ausiliaria.docx (docx, 287.7 KB)
Note
Nessuna nota