Dettaglio
- Titolo
- SISTEMI E PRODOTTI PER MEDICINA TRASFUSIONALE
- Fascicolo
- FE007332
- Protocollo
- PI056188-23
- Data Invio
- 31/05/2023 ore 11:43 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SISTEMI E PRODOTTI PER MEDICINA TRASFUSIONALE DESTINATI AI SERVIZI IMMUNOTRASFUSIONALI (SIT) DELLE AA.SS. DELLA REGIONE CAMPANIA
- CIG
- 9119509
- Stazione Appaltante
- SoReSa SPA
- Importo Appalto
- € 42,883,281.50 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Aperta
- Criterio di Aggiudicazione
- Offerta economicamente più vantaggiosa
- Tipo Appalto
- Forniture
Avvisi
Nessun contenuto
- Termine Richiesta Quesiti
- 30/06/2023 ore 12:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 17/07/2023 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 18/07/2023 ore 11:00 (Ora italiana)
Nessun contenuto
Tipo | Data | Precisazione | Allegato |
---|---|---|---|
Atto di Ammissione | 02/08/2023 ore 12:21 (Ora italiana) | Determinazione Dirigenziale n. 188 del 2 agosto 2023 | Determinazione n.188 del 02 agosto 2023 (1).pdf |
Altro | 06/09/2023 ore 09:56 (Ora italiana) | Determina nomina commissione giudicatrice | Determinazione n. 204 del 2023 Nomina Commissioni .4signed.pdf |
CV Commissione | 06/09/2023 ore 09:56 (Ora italiana) | CV Dott.ssa Nadia Ruffini | CV Nadia Ruffini DIRETTORE ACQUISTI per Commissioni_signed.pdf |
CV Commissione | 06/09/2023 ore 09:58 (Ora italiana) | CV Dott.ssa Anna Sonia Raimondi | cv dott. ssa Anna Sonia Raimondi.pdf |
CV Commissione | 06/09/2023 ore 09:58 (Ora italiana) | CV Dott. Eduardo Gattola | cv dott. Eduardo Gattola_.pdf |
CV Commissione | 06/09/2023 ore 10:00 (Ora italiana) | Determina indizione n.126 del 31 maggio 2023 | Determinazione di indizione n.126 del 31 maggio 2023.pdf |
Esito | 08/05/2024 ore 11:37 (Ora italiana) | Determinazione di aggiudica n. 256 del 14 novembre 2023 | Determinazione n.256 del 2023 aggiudicazione aferesi_signed.pdf |
Lotto | Descrizione | CIG |
---|---|---|
1 | Sistemi per procedure di Aferesi Produttiva Multicomponent | 984781847F |
2 | Sistemi per procedure di Plasmaferesi Produttiva Monocomponent | 9847819552 |
3 | Sistemi procedure di Aferesi Terapeutica | 9847820625 |
4 | Sistemi per procedure di Raccolta cellule staminali | 98478227CB |
5 | Sistemi per procedure di Aferesi Terapeutica Selettiva Extracorporea | 984782389E |
6 | Sistemi per procedure di Fotochemioterapia Extracorporea Online (Ecp) | 9847824971 |
7 | Sistemi per procedure di Fotoaferesi Extracorporea Offline Per Prodotti Cellulari | 9847825A44 |
8 | Sistemi per procedure di Recupero Sangue Intra E Post- Operatorio | 9847827BEA |
9 | Sacca Di Trasferimento Emocomponenti | 9847828CBD |
10 | Sacche Transfer Multiple | 9847829D90 |
11 | Supporto Portasacche Per Deleucocitazione In Linea | 9847830E63 |
12 | Agglutinoscopio | 984783200E |
13 | Sfigmomanometri E Fonendoscopio | 98478330E1 |
Domanda
Spett.le Ente,
Relativamente al lotto 7, tra i requisiti delle apparecchiature il punto 7 specifica che l'apparecchiatura debba essere dotata di "sistema di agitazione del prodotto durante la lavorazione". Si chiede se è possibile offrire un sistema dotato di "circolazione del prodotto durante la lavorazione" in qualità di caratteristica del tutto equivalente che infatti garantisce corretta ed omogenea irradiazione UVA delle cellule. La circolazione delle cellule è una caratteristica validata degli strumenti che impiegano circuiti a serpentina, presenti in più di un sistema per fotoferesi in commercio, ampiamente supportati da bibliografia.
Risposta
Si conferma quanto prescritto nell'allegato B1 sez. B del Capitolato Tecnico precisando che, l’applicazione del principio di equivalenza resta subordinata, ai sensi dell’art. 68 del D.lgs. n. 50/2016, alla prova, da fornire a cura del concorrente con qualsiasi mezzo appropriato. La soluzione proposta deve ottemperare in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche, con valutazione rimessa al discrezionale apprezzamento della Stazione Appaltante
Domanda
Spett.le Ente,
in relazione alla procedura in oggetto, si sottopongono alla Vs cortese attenzione i seguenti quesiti:
-Con riferimento al modello di offerta economica – Allegato 8 – Lotto 1: si chiede di confermare che nel caso di kit che prevedano ad esempio anche l’uso di soluzioni le ditte partecipanti possano aggiungere per ogni voce richiesta delle righe in piu’ in modo da poter quotare singolarmente ogni soluzione e/o ulteriore prodotto necessari per effettuare una procedura completa”
-Con riferimento al modello di offerta economica – Allegato 8 – Lotto 1: si chiede conferma che alla voce interfacciamento sia possibile omettere il prezzo di listino in quanto non applicabile
-Si richiede di specificare, in merito al Lotto 1, il numero di SIT dove saranno posizionati i vari separatori cellulari richiesti (46) in modo da poter programmare e definire gli interfacciamenti bidirezionali richiesti.
-Si chiede se, considerata l’entità della fornitura, sia possibile rivedere la fatturazione dei canoni di noleggio da annuali a trimestrali posticipati
-Si chiede di voler confermare la durata della fornitura per il Lotto n. 1
-Requisiti minimi del separatore Lotto 2 riga 7 “Gestione dati in modalità sia “wireless” che “wired” con statistica e reportistica della procedura”: si chiede se le connessioni siano da garantire entrambe o se la sola connessione wireless, garantendo un livello di sicurezza elevato e la fornitura degli apparati necessari, sia considerata equivalente a quella wired
-Capitolato Tecnico “L’Aggiudicatario dovrà fornire attività di assistenza anche da remoto, garantendo un sistema di telediagnosi e teleassistenza”: si chiede se le connessioni da remoto alle postazioni WorkStation - per l’assistenza software - eventualmente fornite saranno garantite da tutte le Aziende Sanitarie aderenti alla convenzione
Rigraziando per l'attenzione, si porgono cordiali saluti
Risposta
Si riscontra quanto di seguito:
Risposta quesito n.1: Si conferma
Risposta quesito n.2: Si conferma
Risposta quesito n.3: Il dato richiesto è riportato negli atti di gara (cfr. allegato B2 - Sezione A del Capitolato Tecnico);
Risposta quesito n.4: Si conferma quanto riportato negli atti di gara;
Risposta quesito n.5: Si conferma quanto riportato negli atti di gara;
Risposta quesito n.6: Si conferma quanto riportato nell'allegato B1- Sezione A del Capitolato Tecnico.
Risposta quesito n.7: Si conferma che le connessioni da remoto saranno garantite da tutte le Aziende Sanitarie aderenti alla convenzione.
Domanda
Spett.le Ente,
in riferimento al Lotto 7, punto 1 dei requisiti minimi della sacca, si chiede se il volume minimo di 300 ml sia da intendersi come capacità della sacca di raccolta delle cellule (iniziale e finale) e non della sacca di irraggiamento, avendo il nostro sistema un kit costituito da sacca di raccolta e da circuito a serpentina di irraggiamento.
grazie
Risposta
Si conferma quanto riportato nell'allegato B1- Sezione A del Capitolato Tecnico.
Domanda
Spettabile Ente,
in riferimento alla gara in oggetto, siamo a porre i seguenti quesiti relativamente al LOTTO 9:
1)A pagina 1 del “Allegato B1 Sezione B” Lotto 9.1 e 9.2, per le sacche transfer da 100 mL e 500 mL è richiesta la presenza di “clamp di chiusura”. Siamo a chiedere di confermare la possibilità di poter offrire delle clamp a slitta riutilizzabili per la chiusura dei tubi delle sacche transfer.
2)A pagina 2 del “Allegato B1 Sezione B” Lotto 9.4, è richiesto un “SET TRASFERIMENTO EMOCOMPONENTI PERFORATORE TERMINAL LUER”. Siamo a chiedere di confermare che il dispositivo richiesto è un una prolunga sacca-sacca con un terminale spike e un terminale luer lock.
Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Risposta
In ordine ai punti 1 e 2 si conferma quanto prescritto nell'allegato B1 sez. B del Capitolato Tecnico precisando che, l’applicazione del principio di equivalenza resta subordinata, ai sensi dell’art. 68 del D.lgs. n. 50/2016, alla prova, da fornire a cura del concorrente con qualsiasi mezzo appropriato. La soluzione proposta deve ottemperare in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche, con valutazione rimessa al discrezionale apprezzamento della Stazione Appaltante.
Domanda
Spett.le ente,
In riferimento all'Allegato B scheda Fabbisogni sezione A, per il lotto 7, si chiede di verificare se trattasi di errore di dicitura l'indicazione per AORN Santobono Pausillipon di nr 2 strumenti e nr 2 procedure annue.
Grazie
Risposta
Si conferma quanto riportato negli atti di gara.
Domanda
Spettabile Ente,
in relazione a quanto si legge nei seguenti passaggi della documentazione di gara:
-Capitolato tecnico pag. 4 “Manuale di service in lingua di uno Stato della Comunità Europea”
-Allegato A7 caratteristiche generali “Libretti di istruzione per l’uso e manuali di manutenzione redatti in lingua italiana”
Si prega di voler confermare che la richiesta di fornire il manuale di service e il manuale di manutenzioni per il Lotto 4 è un refuso considerato che, in caso di aggiudicazione, le apparecchiature resteranno di proprietà dell’aggiudicataria il cui servizio di assistenza tecnica è autorizzato esclusivamente dal personale aziendale adeguatamente formato presso la casa madre.
In attesa di un riscontro l’occasione è gradita per porgere
Distinti Saluti.
Risposta
Trattasi di refuso. Il concorrente dovrà di fornire il solo manuale di istruzione.
Domanda
Spettabile Ente,
Con riferimento al Lotto n. 8 “Sistemi per procedure di Recupero Sangue Intra e Post- Operatorio” della procedura in oggetto, si sottopongono alla Vs cortese attenzione i seguenti quesiti:
1.Si chiede se vi sia la possibilità di prevedere nell’espletamento della gara in argomento, una prova pratica del sistema proposto;
2.Si chiede di precisare se il “Kit per recupero intra operatorio” e il “Kit per recupero post-operatorio” possano essere rispettivamente composti da piu’ codici o se il codice che compone il singolo Kit dovrà essere unico;
3.Si chiede di precisare se sia richiesta una campionatura in gara e, in caso di risposta affermativa, di precisarne le modalità;
4.Si chiede di precisare se sia previsto in gara, un minimo garantito a livello di consumi previsti dal Vs Spettabile Ente.
Nel ringraziare per la collaborazione, si coglie l’occasione per porgere Distinti Saluti.
Risposta
Si riscontra quanto di seguito:
Risposta quesito n.1: Nel richiamare gli atti di gara si conferma che non è prevista alcuna prova pratica
Risposta quesito n.2: Si è possibile;
Risposta quesito n.3: Nel richiamare gli atti di gara si conferma che non è prevista alcuna campionatura;
Risposta quesito n.4: Si conferma quanto riportato negli atti di gara.
Domanda
Spettabile Ente,
in riferimento alla gara in oggetto, siamo a porre il seguente quesito:
REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE: si chiede di confermare che non è prevista una soglia minima da soddisfare.
Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Risposta
In ordine ai requisiti di capacità tecnica e professionale si conferma quanto riportato nel pr. 7.3 del disciplinare di gara.
Domanda
Spettabile Ente,
Si chiede di voler confermare che le dichiarazioni di conformità, marchio CE, ISO e la letteratura scientifica, possano essere presentati in lingua originale (dunque inglese), in quanto trattasi di documentazione rilasciata da enti internazionali e/o presentata su riviste internazionali
In attesa di riscontro si porgono
Distinti Saluti.
Risposta
Nel richiamare quanto già riportato negli atti di gara si conferma la possibilità di presentare le dichiarazioni di conformità, marchio CE, certificazioni ISO e la letteratura scientifica, in lingua inglese. Si conferma, altresì, che al fine di facilitare i lavori della Commissione Giudicatrice , la letteratura scientifica potrà essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana;
Domanda
Spett.le Ente,
si sottopone alla Vs cortese attenzione il seguente quesito:
- nel caso di caricamento di cartella compressa firmata digitalmente si chiede di precisare se anche i documenti all’interno della cartella debbano essere firmati digitalmente
Grazie, cordiali saluti
Risposta
Si precisa che tutti i documenti inseriti nella cartella compressa devono essere firmati digitalmente. La cartella compressa non deve essere firmata digitalmente .
Domanda
Spettabile Ente,
in riferimento alla gara in oggetto, siamo a porre il seguente quesito:
Allegato A8_Modello_offerta Economica (LOTTO 2): si chiede di confermare che nella colonna P9 (Valore complessivo annuale offerto) debba essere inserito il canone di noleggio annuale relativo all’interfacciamento delle apparecchiature.
Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Risposta
Si precisa che il Concorrente relativamente all' allegato A8-Modello Offerta economica, dovrà compilare solo i campi evidenziati in "Azzurro" (cfr. legenda in calce). Pertanto, il campo "Valore complessivo offerto" sarà calcolato automaticamente.
Domanda
Spettabile Ente,
in riferimento alla gara in oggetto, siamo a porre i seguenti quesiti:
1.REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE: si chiede la possibilità di comprovare, in caso di aggiudicazione, tali requisiti attraverso una dichiarazione resa ai sensi e per gli effetti dell'articolo 47 del D.P.R. 445/2000 e sottoscritta digitalmente dal soggetto preposto al controllo contabile (Sindaco Unico) della scrivente Società, con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore, attestante la misura (importo) e la tipologia (causale di fatturazione) di quanto dichiarato in sede di partecipazione.
Si chiede inoltre di confermare che debba essere presentato l’elenco delle principali forniture eseguite nel triennio 2020-2021-2022.
2.A pag. 32 del Disciplinare di Gara è indicato che “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana”.
Si chiede di poter presentare la documentazione (Dichiarazione di Conformità CE, Certificati CE, Certificazioni CEI, Certificati ISO e tutte le eventuali dichiarazioni/certificazioni richieste nel capitolato), in lingua originale, in quanto rilasciata da Enti certificatori autorizzati.
3.Allegato A8 – Modello Offerta Economica:
Si chiede cortesemente di confermare che nella colonna “Sconto praticato %” debba essere indicata la % di sconto rispetto al prezzo di listino.
4.Si chiede di confermare che NON debba essere allegato alla Documentazione di Gara il DUVRI.
5.In riferimento Capitolato Tecnico, nello specifico a pagina 9 viene richiesto: “dotati di manuale di manutenzione redatto in lingua italiana”.
Si chiede di confermare che tale richiesta non è applicabile, in quanto le apparecchiature saranno fornite in comodato d’uso oppure in noleggio e pertanto resteranno di proprietà dell’azienda aggiudicataria che ne è la sola responsabile del corretto funzionamento e l’unica ad essere autorizzata ad intervenire in caso di richiesta di assistenza tecnica.
6.In riferimento al Lotto 3 “Aferesi Terapeutica”, facendo riferimento ai fabbisogni segnalati nella precedente gara del 2017 (pari a n° 2470 procedure), si chiede di verificare che il numero di procedure indicato nella gara in oggetto, ovvero n. 7147, non sia esatto. Riscontrato positivamente il quesito si richiede di indicare il numero di procedure corretto.
Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Risposta
Si riscontra quanto di seguito:
Risposta quesito n.1: La capacità tecnico professionale, in sede di aggiudicazione, deve essere comprovata fornendo uno dei mezzi di prova indicati nel pr. 7.3 del Disciplinare di Gara. Si conferma che, in sede di sottoscrizione dell'offerta, deve essere presentato l’elenco delle principali forniture eseguite nel triennio antecedente la pubblicazione del bando (cfr. 7.3 del disciplinare di gara);
Risposta quesito n.2: Nel richiamare quanto già riportato negli atti di gara si conferma la possibilità di presentare le dichiarazioni di conformità, marchio CE, certificazioni ISO e la letteratura scientifica, in lingua inglese. Si conferma, altresì, che al fine di facilitare i lavori della Commissione Giudicatrice , la letteratura scientifica potrà essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana;
Risposta quesito n.3: Si precisa che il Concorrente relativamente all' allegato A8-Modello Offerta economica, dovrà compilare solo i campi evidenziati in "Azzurro" (cfr. legenda in calce). Pertanto, il campo "Sconto Praticato %" sarà calcolato automaticamente.
Risposta quesito n.4:Si conferma quanto prescritto nel paragrafo 4, pag.14 del Disciplinare di Gara;
Risposta quesito n.5:Trattasi di refuso. Il concorrente dovrà di fornire il solo manuale di istruzione;
Risposta quesito n.6:Si confermano i dati riportati nell'allegato B2 sez. A "Scheda Fabbisogni".
Domanda
Spettabile Ente,
in riferimento all’allegato “A4 - Scheda Cig - Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC”, si segnala che, nonostante venga indicato “Sì” nella cella A5 (relativo al possesso della del Certificato UNI CEI ISO 9001) e nella cella D5 (relativo al possesso della Certificazione Ambientale UNI ENI ISO 14001), il file non determina l’appropriato importo della garanzia provvisoria richiesta.
Pertanto si chiede cortesemente di pubblicare il documento sopra citato corretto.
Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Risposta
Si è provveduto a pubblicare tra gli atti della gara di che trattasi, l'Allegato A4 REV1 corretto.
Domanda
Spettabile Ente,
siamo a richiedere che venga pubblicato l’allegato A7 “Indice documentazione tecnica” in una versione non protetta in quanto le colonne/ righe del file non possono essere ingrandite e quanto compilato rischia di non essere visibile.
Certi della Vs. collaborazione l’occasione è gradita per porgere
Distinti Saluti.
Risposta
Si è provveduto a pubblicare tra gli atti della gara di che trattasi, l'Allegato A7 BIS, che consente di operare sulla larghezza di righe e colonne.
Documentazione
- Bando di GaraFile: notice (15).pdf (pdf, 246.7 KB)
- Disciplinare di GaraFile: Disciplinare di gara .pdf (pdf, 1038.2 KB)
- A1 – DICHIARAZIONE DI PARTECIPAZIONEFile: A1 - Dichiarazione di partecipazione.docx (docx, 288.2 KB)
- A2 – DGUE;File: A2 - DGUE.docx (docx, 255.3 KB)
- A2 BIS – INTEGRAZIONE DGUEFile: A2 Bis - Integrazione DGUE .docx (docx, 283.1 KB)
- A3 - AVVALIMENTO – DICHIARAZIONI DELL’IMPRESA AUSILIARIAFile: A3-Avvalimento.docx (docx, 266.3 KB)
- A4 – SCHEDA CIG – GARANZIA PROVVISORIA REV1File: A4 - Scheda Cig - Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC rev 1.xlsx (xlsx, 61.4 KB)
- A5-SCHEDA PARAMETRI A PUNTEGGIOFile: ALLEGATO A5 - PARAMETRI A PUNTEGGIO_AFERESI.xlsx (xlsx, 179.9 KB)
- A6 – SCHEDA PRODOTTI OFFERTIFile: Allegato A6_Scheda Prodotti.xlsx (xlsx, 118.9 KB)
- A7 -INDICE DOCUMENTAZIONE TECNICAFile: ALLEGATO A7 INDICE DOCUMENTAZIONE TECNICA.xlsx (xlsx, 206.3 KB)
- PATTO DI INTEGRITA'File: Patto di Integrità.docx (docx, 214.9 KB)
- CAPITOLATO TECNICOFile: Capitolato Tecnico docx.pdf (pdf, 692 KB)
- A7 BIS -INDICE DOCUMENTAZIONE TECNICAFile: ALLEGATO A7 INDICE DOCUMENTAZIONE TECNICA_BIS.xlsx (xlsx, 203.8 KB)
- A8 – MODELLO DI OFFERTA ECONOMICAFile: Allegato A8_Modello_offerta Economica.xlsx (xlsx, 150.2 KB)
- B1- SEZ.A. -REQUISITI MINIMIFile: Allegato B1 Sezione A -Requisiti minimi lotti dal n.1 al n.8.pdf (pdf, 321.8 KB)
- B1- SEZ.B. -REQUISITI MINIMIFile: Allegato B1 Sezione B.pdf (pdf, 290.4 KB)
- B2 - SEZ. A. - FABBISOGNI (LOTTI DA 1 A 8)File: ALLEGATO B2 SCHEDA FABBISOGNI SEZIONE A.xlsx (xlsx, 62 KB)
- B2 - SEZ. B. - FABBISOGNI (LOTTI DA 9 A 13)File: Allegato B2 Sezione B- FABBISOGNI LOTTI DA 9 A 13.pdf (pdf, 270.7 KB)
- DUVRIFile: DUVRI .pdf (pdf, 596.6 KB)
- SCHEMA DI CONVENZIONEFile: Schema Convenzione.pdf (pdf, 502.5 KB)
Note
Nessuna nota