Dettaglio
- Titolo
- PA per l’affidamento dei servizi integrati di lava-noleggio a basso impatto ambientale per le Aziende Sanitarie della Regione Campania e della Regione Molise.
- Fascicolo
- FE007496
- Protocollo
- PI062837-23
- Data Invio
- 21/06/2023 ore 10:23 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- BANDO RETTIFICATO - Procedura Aperta per l’affidamento dei servizi integrati di lava-noleggio a basso impatto ambientale per le Aziende Sanitarie della Regione Campania e della Regione Molise.
- CIG
- 9168205
- Stazione Appaltante
- SoReSa SPA
- Importo Appalto
- € 256,027,683.13 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Aperta
- Criterio di Aggiudicazione
- Offerta economicamente più vantaggiosa
- Tipo Appalto
- Servizi
Avvisi
Data/ora | Nota |
---|---|
20/11/2023 ore 12:10 (Ora italiana) | Si comunica che con determinazione del direttore Generale n° 264 del 17/11/2023 è stata disposta la sostituzione del RUP |
20/11/2023 ore 12:08 (Ora italiana) | Si comunica che con determinazione del direttore Generale n° 234 del 18/10/2023 è stata disposta la sostituzione del RUP |
21/09/2023 ore 16:23 (Ora italiana) | Si comunica che con determinazione del direttore Generale n° 210 del 21/09/2023 è stata disposta la rettifica del disciplinare di gara e suoi allegati e il differimento dei soli termini di presentazione delle offerte e di seduta pubblica virtuale |
09/08/2023 ore 10:10 (Ora italiana) | Si comunica che con Determinazione del Direttore Generale n.195 del 09/08/2023 è stato rettificato il punto 1.4 del Capitolato tecnico di gara (dispersione capi) e differiti i termini di presentazione delle offerte. Tra gli atti di gara è stato pubblicato il Capitolato rettificato |
13/07/2023 ore 11:12 (Ora italiana) | Si comunica che nella documentazione di gara verranno pubblicati gli aggiornamenti dei referenti per il sopralluogo, obbligatorio solo per i Presidi Ospedalieri cordiali saluti |
26/06/2023 ore 15:54 (Ora italiana) | Si comunica che per mero errore materiale non erano stati caricati gli allegati del Capitolato di gara "Dettaglio strutture" e "Consistenze". Gli stessi sono stati caricati sul portale il 26/06/2023. cordiali saluti |
- Termine Richiesta Quesiti
- 15/09/2023 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data originale
- 01/09/2023 ore 12:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 30/10/2023 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte Originale
- 18/09/2023 ore 10:30 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 31/10/2023 ore 10:30 (Ora italiana)
- Determinazione n. 195 del 09/08/2023File: Determinazione n.195 del 2023 rettifica e differimento termini.pdf (pdf, 267.7 KB)
- Determina di rettifica e differimento dei termini
Tipo | Data | Precisazione | Allegato |
---|---|---|---|
Provvedimento di indizione | 21/06/2023 ore 10:31 (Ora italiana) | Determina n°146 del 21/06/2023 | Determinazione n.146 del 2023 indizione procedura aperta servizio di lavanoleggio-signed.pdf |
Altro | 09/08/2023 ore 09:49 (Ora italiana) | Determinazione Dirigenziale n. 195 del 09/08/2023 | Determinazione n.195 del 2023 rettifica e differimento termini.pdf |
Altro | 09/08/2023 ore 09:50 (Ora italiana) | Bando_rettifica_differimento | rettifica bando.pdf |
Altro | 21/09/2023 ore 16:25 (Ora italiana) | Determina di rettifica e differimento dei termini di presentazione delle offerte n°210 del 21/09/2023 | Determinazione n.210 del 2023 differimento termini _ procedura aperta servizio di lavanoleggio.pdf |
Altro | 15/02/2024 ore 09:59 (Ora italiana) | determinazione n. 264 del 17 novembre 2023 di sostituzione RUP | Determinazione n.264 del 17 novembre 2023.pdf |
Altro | 15/02/2024 ore 10:02 (Ora italiana) | determinazione m. 8 del 19 gennaio 2024 di nomina dellla Commissione Giudicatrice | Determinazione n.8 del 2024 nomina commissione lavanoleggio_signed.pdf |
Atto di Ammissione | 15/02/2024 ore 10:03 (Ora italiana) | determinazione n. 26 del 12 febbraio 2024 - AMMISSIONE/ESCLUSIONE CONCORRENTI AL PROSIEGUO DELLA GARA. | Determinazione n.26 del 2024 di ammissione ed esclusione _LAVANOLEGGIO_signed.pdf |
Altro | 05/03/2024 ore 14:28 (Ora italiana) | sostituzione componenti Commissione Giudicatrice | Determinazione n. 46 del 2024 Presa d'atto capo 9 CdA 28 febbraio 2024 _signed.pdf |
CV Commissione | 11/03/2024 ore 12:54 (Ora italiana) | CV dott. Barbati | CVE europeo Barbati gennaio 2024_signed.pdf |
CV Commissione | 11/03/2024 ore 12:55 (Ora italiana) | CV dott.ssa perrotta | cv perrotta.pdf |
CV Commissione | 11/03/2024 ore 12:56 (Ora italiana) | CV Dott. Lamberti | CV DR. M. LAMBERTI.pdf |
Esito | 08/05/2025 ore 09:50 (Ora italiana) | determinazione di aggiudicazione n. 141 | Determinazione n.141 del 2025 aggiudicazione gara lavanolo lotti 1-3-5-7-8_signed.pdf |
Lotto | Descrizione | CIG |
---|---|---|
1 | ASL SALERNO- AO SAN GIOVANNI DI DIO RUGGI D'ARAGONA | 99013081D8 |
2 | ASL NA3 -ASL NA2 | 99013092AB |
3 | AO CARDARELLI-AO COLLI | 990131037E |
4 | AOU FEDERICO II- AO SANTOBONO-PAUSILIPON- IRCCS FONDAZIONE PASCALE | 9901311451 |
5 | ASL NA1-AOU VANVITELLI | 9901312524 |
6 | ASL CE- AORN CASERTA | 99013135F7 |
7 | ASL AV-AORN MOSCATI-AO SAN PIO-ASL BN | 99013146CA |
8 | ASREM MOLISE | 990131579D |
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Premesso che le caratteristiche indicate per i
capi devono intendersi minime in via generale sono sempre ammesse
caratteristiche che migliorino la qualità, la funzionalità e la performance dei
capi richiesti.
Domanda
Risposta
Si conferma che gli articoli
in TTR devono rispettare quanto disposto dalla normativa di settore riportata
nel capitolato tecnico e si chiarisce che il requisito di ignifugicità non è
obbligatorio
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
RISPOSTA 1
Si conferma quanto riportato negli atti di gara. Non risulta peraltro che
il CAM preveda la non cumulabilità dei suddetti criteri
Domanda
Risposta
RISPOSTA 1
Si risponde quanto segue:
•
Si conferma
che valgono gli attestati di sopralluogo rilasciati prima dell’aggiornamento
•
Si conferma
che la documentazione di sopralluogo sarà conforme qualora accertato che tale
documentazione sia stata rilasciata da personale incaricato dall’Azienda
Sanitaria
•
il Presidio
San Gennaro dell'Asl Napoli 1 e il Sire Bisaccia dell'Asl Avellino non sono
oggetto di sopralluogo
Domanda
Risposta
RISPOSTA 1
Si rimanda alla risposta al quesito PI067728-23 punto 3 e PI071286-23 punto
3
RISPOSTA 2
Si conferma che è possibile presentare toppe in tessuto antiabrasione
RISPOSTA 3
Si rimanda alla risposta della domanda 3 del quesito PI076536-23
RISPOSTA 4
Si rimanda alla risposta al quesito PI067162-23
Domanda
Risposta
RISPOSTA 1
Non sono previsti criteri di valutazione specifici per materassi, guanciali
e calzature zoccoli
RISPOSTA 2
Si risponde quanto segue:
A.
Si rimanda
alla risposta al quesito PI067728-23 punto 2 e PI071286-23 punto 2
B.
Si rimanda
alla risposta al quesito PI067728-23 punto 3, PI078997-23 punto 1 e PI071286-23 punto 3
C.
Si rimanda
alla risposta al quesito PI078997-23,
punto 2
RISPOSTA 3
Si conferma quanto riportato negli atti di gara e si chiarisce che nel
capitolato l’applicazione della normativa specifica è richiamata in termini
generali. Vale quanto riportato nell’Allegato B1 tabella C2 che riporta nello
specifico i capi oggetto di applicazione della normativa specifica.
RISPOSTA 4
Si conferma che il punteggio del criterio 10 è riferito alle giacche e non
ai pantaloni
Domanda
Risposta
RISPOSTA 1
Si conferma
RISPOSTA 2
Tali soluzioni potranno essere riscontrabili sulle schede tecniche e su
altra documentazione che l’operatore ritiene opportuno presentare ai fini della
valutazione, nonché sulla campionatura. SI rimanda comunque alla risposta al
quesito PI076536-23 e
PI078997-23
RISPOSTA 3
Nel confermare quanto riportato negli atti di gara si chiarisce che possono
essere accettate solo modifiche in senso migliorativo di quanto richiesto come
caratteristiche tecniche dei capi.
RISPOSTA 4
Si conferma che si richiede tessuto ignifugo certificato in classe 1
RISPOSTA 5
SI conferma
Domanda
Risposta
Si rimanda alla risposta al quesito PI071943-23
Domanda
Risposta
RISPOSTA 7
SI chiarisce che il punteggio verrà attribuito nel rispetto di quanto
disposto dall’art. 4 della direttiva 2009/33 così come modificato dalla
Direttiva 1161 e, in particolare, in termini di utilizzo di veicoli che
soddisfano le caratteristiche di cui al nuovo comma 4 lettere a) e b) e alla tabella
2 della Direttiva 1161 stessa.
RISPOSTA 8
Per camice normale si intende camice anti pulviscolo per il quale non è
richiesta la protezione per il rischio infettivo.
RISPOSTA 9
Si ritengono sufficienti le informazioni riportate nel paragrafo 2.4.2 del
Capitolato Tecnico. Per i prodotti quali sacche, copri telecamera, salviette e
copri brillanza, indipendentemente se trattasi di monouso o poli uso se ne
richiede la quotazione.
RISPOSTA 10
Il chiarimento non è completo è pertanto non è possibile dare risposta
Domanda
Risposta
RISPOSTA 1
La campionatura richiesta nel disciplinare si riferisce a quei capi (pantalone
unisex, camice e casacca) le cui caratteristiche riportate nell’Allegato B1
risultano le medesime, indipendentemente da ID, profilo professionale e colore.
In ogni caso, al fine di chiarire meglio l’oggetto della campionatura si riportano
gli id di riferimento della casacca: ID 2 C1, 3 C1, 13 C1, 17 C1, 21 C1, 26 C1.
Relativamente al pantalone si intende il pantalone unisex previsto per la
maggior parte del personale medico dipendente. Gli ID di riferimento sono 4 C1,
14 C1, 18 C1, 22 C1, 27 C1
RISPOSTA 2
Per camice standard unisex si intende “Camice unisex standard chirurgico”
descritto nella tabella D all’allegato B1. L’articolo presentato in
campionatura dovrà avere le caratteristiche minime di cui ai paragrafi 2.4. e
2.4.1 del Capitolato Tecnico. SI chiarisce che per la campionatura è possibile
presentare un articolo non sterile. Resta fermo che il camice fornito in sede
di esecuzione deve essere sterile.
RISPOSTA 3
Come riportato nel paragrafo 13.1 del Disciplinare la campionatura verrà
utilizzata “al fine di consentire la valutazione delle caratteristiche
qualitative dei prodotti offerti” che comunque verrà effettuata sulle
schede tecniche. Come riportato nel paragrafo 16 del Disciplinare, infatti, “l’operatore
dovrà allegare a sistema le schede tecniche (compreso TTR) di tutti i tessili
da fornire durante l’appalto riportanti le caratteristiche tecniche da cui sia
possibile evincere i requisiti minimi riportati dall’allegato “B1-
Caratteristiche tecniche fornitura” e quanto utile alla commissione ai fini
della valutazione delle offerte in risposta ai criteri specifici”.
RISPOSTA 4
Si chiarisce che il simbolo “/” all’interno dell’indicazione “Pcert2/Pcert3”
non è da intendersi come simbolo di divisione ma come riferimento alla
possibilità di attribuire punteggi per il possesso della certificazione 2, 3 o
per entrambe, in quanto cumulabili. Si chiarisce pertanto che il punteggio
riferito alle certificazioni di cui al punto 2 e 3 del chiarimento sono attribuibili
nel seguente modo:
·
possesso di
sola certificazione 2: Pcert2*%prod
·
Possesso di
sola certificazione 3: Pcert3*%prod
·
Possesso
entrambe le certificazioni: (Pcert 2+Pcert 3)*%prod”, come d’altronde
specificato nel testo del criterio: “qualora lo stabilimento sia in possesso
delle certificazioni 2 e 3 il punteggio verrà attribuito nel seguente modo:
(Pcert 2+Pcert 3)*%prod”
RISPOSTA 5
Si conferma trattasi di refuso e che pertanto il capo richiesto è solo
quello con riferimento ID 4 C2
RISPOSTA 6
Si conferma che il riferimento è alla descrizione del camice e non della
casacca, ma con maniche corte (M/C) anziché maniche lunghe (M/L).
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
1.
SI conferma
che trattasi di capi sfoderati.
2.
Si conferma
trattasi di refuso e che pertanto il capo richiesto è solo quello con
riferimento ID 4 C2
3.
Per mero
errore materiale è stata prevista la caratteristica di impermeabilità e
traspirabilità, che pertanto non è richiesta. È possibile offrire tale capo nel
medesimo tessuto dei giubbini e pantaloni.
4.
Si conferma
che il riferimento alla “stessa foggia del pantalone invernale” non riguarda la
ghetta interna che pertanto non è richiesta per il pantalone estivo.
Domanda
Risposta
Si risponde quanto segue:
1.
SI conferma
che trattasi di capi sfoderati.
2.
Si conferma
trattasi di refuso e che pertanto il capo richiesto è solo quello con
riferimento ID 4 C2
3.
Per mero
errore materiale è stata prevista la caratteristica di impermeabilità e
traspirabilità, che pertanto non è richiesta. È possibile offrire tale capo nel
medesimo tessuto dei giubbini e pantaloni.
4.
Si conferma
che il riferimento alla “stessa foggia del pantalone invernale” non riguarda la
ghetta interna che pertanto non è richiesta per il pantalone estivo.
Domanda
Risposta
Si risponde quanto segue:
1.
Si conferma
che il criterio fa riferimento alla biancheria confezionata, come riportato
nella descrizione del criterio medesimo che cita testualmente “biancheria
confezionata in termini di pantaloni, camice, casacca per personale medico di
cui all'Allegato B1 (ID da ID 1 C1 a ID 53 C1), da conteggiarsi una sola volta”.
2.
Si conferma quanto
riportato e richiesto nell’allegato B1 alla tabella C2 e pertanto che la
vestizione non prevede la fornitura di polo, felpe ed eventuali interni termici.
3.
Per camice
normale si intende camice anti pulviscolo per il quale non è richiesta la
protezione per il rischio infettivo
4.
Ai fini
dell’organizzazione dei sopralluoghi per i presidi oggetto del chiarimento è
possibile contattare il referente Aziendale Dott. Maria Rosaria Basile i cui
contati sono riportati nell’Allegato B2 – Referenti sopralluogo
5.
I nominativi
si riferiscono allo stesso presidio
6.
Si conferma
che è possibile procedere alla programmazione dell’appuntamento attraverso
contatto telefonico.
7.
E’ stato
pubblicato un file nella documentazione di gara di aggiornamento dei referenti
per l’ASL Napoli 1 centro e Asl di Caserta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Si risponde quanto segue:
1.
Si conferma
che il criterio fa riferimento alla biancheria confezionata, come riportato
nella descrizione del criterio medesimo che cita testualmente “biancheria
confezionata in termini di pantaloni, camice, casacca per personale medico di
cui all'Allegato B1 (ID da ID 1 C1 a ID 53 C1), da conteggiarsi una sola volta”.
2.
Si conferma quanto
riportato e richiesto nell’allegato B1 alla tabella C2 e pertanto che la
vestizione non prevede la fornitura di polo, felpe ed eventuali interni termici.
3.
Per camice
normale si intende camice anti pulviscolo per il quale non è richiesta la
protezione per il rischio infettivo
4.
Ai fini
dell’organizzazione dei sopralluoghi per i presidi oggetto del chiarimento è
possibile contattare il referente Aziendale Dott. Maria Rosaria Basile i cui
contati sono riportati nell’Allegato B2 – Referenti sopralluogo
5.
I nominativi
si riferiscono allo stesso presidio
6.
Si conferma
che è possibile procedere alla programmazione dell’appuntamento attraverso
contatto telefonico.
7.
E’ stato
pubblicato un file nella documentazione di gara di aggiornamento dei referenti
per l’ASL Napoli 1 centro e Asl di Caserta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Documentazione
- patto integrità SoresaFile: Patto di integrità.docx (docx, 220 KB)
- A2 BIS- Integrazione DGUEFile: A2 Bis - Integrazione DGUE .docx (docx, 284.4 KB)
- Capitolato tecnicoFile: B- Capitolato Tecnico.pdf (pdf, 572.5 KB)
- B1- Caratteristiche tecniche fornituraFile: B1- Caratteristiche tecniche fornitura.pdf (pdf, 281.5 KB)
- Referenti sopralluogo rettificatoFile: B2- Referenti sopralluogo_rettificato.xlsx (xlsx, 72.6 KB)
- A5- Fabbisogni e prezzi basi d'astaFile: A5- Fabbisogni e prezzi Basi d'asta.xlsx (xlsx, 46.2 KB)
- Aggiornamento referenti sopralluogo PP.OO. ASL Napoli 1 centroFile: Aggiornamento referenti sopralluogo ASL Napoli 1 centro.xlsx (xlsx, 10.1 KB)
- Aggiornamento referenti sopralluogo Asl Napoli 2 nordFile: Aggiornamento referenti sopralluogo ASL Napoli 2 nord.xlsx (xlsx, 10.1 KB)
- Aggiornamento referenti sopralluogo Asl SalernoFile: Aggiornamento referenti sopralluogo ASL Salerno.xlsx (xlsx, 11.1 KB)
- A9- Questionario tecnicoFile: A9- Questionario tecnico.xlsx (xlsx, 29.2 KB)
- A11- Incidenza manodoperaFile: A-11 Incidenza manodopera.xlsx (xlsx, 16.2 KB)
- patto integrità Regione MoliseFile: Patto di Integrità Regione Molise.pdf (pdf, 198.1 KB)
- bando di garaFile: Bando.pdf (pdf, 182.8 KB)
- Disciplinare di garaFile: A- Disciplinare.pdf (pdf, 698.4 KB)
- A1- Dichiarazione di partecipazioneFile: A1 - Dichiarazione di partecipazione.docx (docx, 288.2 KB)
- Aggiornamento referenti sopralluogo ASREM MoliseFile: Aggiornamento referenti sopralluogo ASREM MOLISE.xlsx (xlsx, 10.2 KB)
- A8- Indice relazione tecnicaFile: A8- Indice relazione tecnica.docx (docx, 220.4 KB)
- Aggiornamento referenti sopralluoghi ASL Napoli 3 sudFile: Aggiornamento referenti sopralluogo ASL Napoli 3 sud.xlsx (xlsx, 9.6 KB)
- A15-DUVRIFile: A15- DUVRI.pdf (pdf, 222 KB)
- A10- Criteri valutazioneFile: A10- Criteri valutazione.xlsx (xlsx, 28.3 KB)
- A2-DGUEFile: A2 - DGUE.docx (docx, 249.6 KB)
- File: Dettaglio posti letto.xlsx (xlsx, 76.7 KB)
- Capitolato tecnico_rettificatoFile: B- Capitolato Tecnico_rettificato.pdf (pdf, 842 KB)
- Aggiornamento referenti sopralluogo PP.OO. ASL CasertaFile: Aggiornamento referenti sopralluogo ASL Caserta.xlsx (xlsx, 13.4 KB)
- Allegato ConsistenzeFile: B4 - Consistenze.docx (docx, 59 KB)
- A12- Progetto di riassorbimentoFile: A12 - Progetto di riassorbimento.xlsx (xlsx, 17.2 KB)
- A13- Elenco personale impiegatoFile: A13- Elenco Personale Impiegato.xlsx (xlsx, 101 KB)
- A7- Verbale sopralluogoFile: A7- Verbale sopralluogo.docx (docx, 199.6 KB)
- A14- Dichiarazione di conformità agli standard sociali minimiFile: A14- dichiarazione di conformita' agli standard csociali minimi.docx (docx, 271.2 KB)
- A3- AvvalimentoFile: A3 - Avvalimento.docx (docx, 266.2 KB)
- A4- Scheda cig-Garanzia provvisoria e contributo ANACFile: A4 - Scheda Cig - Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC.xlsx (xlsx, 61 KB)
- B2-Referenti sopralluogoFile: B2- Referenti sopralluogo.xlsx (xlsx, 73 KB)
- Relazione tecnica illustrativaFile: Relazione tecnica illustrativa.pdf (pdf, 379.6 KB)
- schema convenzione Regione MoliseFile: Schema Convenzione Molise.docx (docx, 58.2 KB)
- schema convenzione SoresaFile: Schema di Convenzione.docx (docx, 111.6 KB)
- Allegato Dettaglio StruttureFile: B3 - Dettaglio strutture.xlsx (xlsx, 90.7 KB)
- A6-Richiesta sopralluogoFile: A6 -Richiesta sopralluogo.docx (docx, 200.1 KB)
- Disciplinare-rettificatoFile: A- Disciplinare - rettificato.pdf (pdf, 1011.7 KB)
- allegato A11 Incidenza manodopera - rettificatoFile: A-11 Incidenza manodopera_Rettificato.xlsx (xlsx, 15.7 KB)
- allegato A13 Elenco Personale Impiegato - rettificatoFile: A13- Elenco Personale Impiegato_Rettificato.xlsx (xlsx, 100.7 KB)