Dettaglio
- Titolo
- II° APPALTO SPECIFICO NELL’AMBITO DELLO SDA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI FARMACEUTICI PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI IMMUNOGLOBULINE UMANE NORMALI PER USO EV
- Fascicolo
- FE009651
- Protocollo
- PI021941-24
- Data Invio
- 05/03/2024 ore 16:24 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- II° APPALTO SPECIFICO NELL’AMBITO DELLO SDA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI FARMACEUTICI PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI IMMUNOGLOBULINE UMANE NORMALI PER USO EV
- Stazione Appaltante
- SoReSa SPA
- Importo Appalto
- € 9,360,000.00 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Ristretta
- Criterio di Aggiudicazione
- Prezzo più basso
- Tipo Appalto
- Forniture
Avvisi
Nessun contenuto
- Termine Richiesta Quesiti
- 11/03/2024 ore 12:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 18/03/2024 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 18/03/2024 ore 12:05 (Ora italiana)
Nessun contenuto
Tipo | Data | Precisazione | Allegato |
---|---|---|---|
Provvedimento di indizione | 27/03/2025 ore 14:53 (Ora italiana) | APPALTO SPECIFICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI IMMUNOGLOBULINE UMANE NORMALI PER USO EV (SDA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI FARMACEUTICI). INDIZIONE - CIG B0A7777BB5 | Determinazione n.50 del 5 marzo 2024.pdf |
Esito | 27/03/2025 ore 14:55 (Ora italiana) | II° APPALTO SPECIFICO NELL’AMBITO DELLO SDA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI FARMACEUTICI PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DIIMMUNOGLOBULINE UMANE NORMALI PER USO EV – CIG - B0A7777BB5 - AGGIUDICAZIONE | Determinazione n.79 del 2024 Aggiudicazione immunoglobuline 2024_signed.pdf |
Lotto | Descrizione | CIG |
---|---|---|
1 | IMMUNOGLOBULINE UMANE NORMALI PER USO EV | B0A7777BB5 |
Domanda
PRECISAZIONE SU COME INTENDERE IL CAMPO "Quantità a confezione" PRESENTE NELLA BUSTA ECONOMICA
Risposta
Si comunica che il campo "Quantità a confezione" è DA CONSIDERARE COME "Quantità offerta" |
Domanda
Si chiede di precisare dove debba essere indicata la quantittà offerta, e i relativi AIC, nel caso di proposta per un totale grammi inferiore alla richiesta complessiva.
Risposta
Si comunica che il campo "Quantità a confezione" a breve sarà rinominato "Quantità offerta", nel quale sarà possibile inserire la quantità offerta in grammi.
Domanda
Si chiede di confermare che l'indicaizoni di lotti diversi e validità difformi rispetto alla lettera di invito riscontrate all'art. 5 dello Schema di Convenzione siano un refuso e che, pertanto, il contratto avrà durata di 12 mesi.
Risposta
Buongiorno,
si conferma la durata di 12 mesi del contratto.
Cordialmente
Domanda
Con specifico riferimento alla richiesta di consegna di prodotti con validità residua di almeno i 2/3 si chiede per gli emoderivati stralcio di tale condizione senza previo accordo scritto come stabilito all’art.10.1.1 del capitolato tecnico.
Risposta
Gentile Operatore
si precisa che al paragrafo 10.1.1 del capitolato tecnico è indicato che "è facoltà di ciascuna Amministrazione accettare eventualmente prodotti con validità residua inferiore alla validità massima.
Cordialmente
Domanda
Come noto, a causa della pandemia COVID-19, la carenza a livello globale di plasma ha inciso negativamente sulla capacità produttiva di alcuni emoderivati / plasmaderivati, e dunque sulla fornitura di dette specialità.
Si chiede di specificare che, in caso di aggiudicazione, per i farmaci emoderivati / plasmaderivati in carenza, preesistente o sopravvenuta (come comunicata ad AIFA) non trovino applicazione le penali per mancata (anche parziale) / ritardo fornitura, la disciplina dell’acquisto in danno, oltre che la disciplina inerente la possibilità di risoluzione anticipata del rapporto in tali casi.
Pertanto, si chiede lo stralcio delle penali, incluso l’eventuale procedimento di acquisto in danno e la risoluzione contrattuale, di cui agli artt. ART. 10.1.3 e 13 del Capitolato tecnico
Risposta
Gentile Operatore,
si conferma quanto previsto nella
documentazione di gara.
Si terrà in ogni caso
considerazione della particolare natura del prodotto.
Cordialmente.
Domanda
Spettabile Ente,
in riferimento all’Appalto Specifico per l’affidamento della fornitura di immunoglobuline umane normali per uso ev (SDA per la fornitura di prodotti farmaceutici), si richiede conferma di quanto riportato a pag. 9 (Cap 3 Oggetto e Durata) della vostra Lettera di invito e più precisamente che “qualora un operatore economico abbia offerto al minor prezzo una quantità pari all’intero fabbisogno previsto, sarà il solo ad essere parte dell’Accordo Quadro.
In attesa di un gentile riscontro si ringrazia in anticipo.
Distinti saluti.
Risposta
Buongiorno,
si conferma.
Cordialmente
Domanda
Spett.le Soresa,
In riferimento alle pagg. 21 e 22 della Lettera d’Invito si chiede di confermare che in caso di possesso della certificazione ISO 9001 sia possibile ridurre la fidejussione provvisoria del 30% ai sensi della lettera a) ed ulteriormente del 20% ai sensi della lettera d), visto che la certificazione ISO 9001 fa parte della serie UNI CEI ISO 9000.
Cordiali Saluti
Risposta
Buongiorno,
si conferma.
Cordialmente
Domanda
Spett.Le So.Re.Sa.
considerando che l'aggiudicazione del presente Appalto Specifico avverrà con Accordo Quadro multifornitore "del quale saranno parte tutti gli operatori economici presenti nella graduatoria, per i rispettivi quantitativi offerti, fino a copertura dell'intero fabbisogno", si chiede se - la possibilità prevista di indicare “Ulteriori AIC” sia riferita solo a più AIC identificativi del medesimo prodotto, ma nei diversi dosaggi - o se sia consentita all'operatore economico anche la possibilità di offrire più prodotti dallo stesso commercializzati, con diverso nome commerciale, ma contenenti il medesimo principio attivo richiesto, mantenendo invariate tutte le condizioni di offerta e di prezzo.
In attesa di Vs. cortese riscontro.
Risposta
Buongiorno,
tutti i dati relativi agli ulteriori prodotti offerti, AIC compreso, aventi le medesime caratteristiche e lo stesso prezzo, andranno comunicati con un allegato in formato pdf nel campo ulteriori AIC.
Cordialmente
Documentazione
- LETTERA INVITOFile: Lettera invito immunoglobuline.pdf (pdf, 843.1 KB)
- Capitolato ImmunoglobulineFile: Capitolato Tecnico Immunoglobuline.pdf (pdf, 428.3 KB)
- A1 - Dichiarazione di partecipazioneFile: A1-Domanda di partecipazione.docx (docx, 245.6 KB)
- A2 - DGUEFile: A2 - DGUE.docx (docx, 271.5 KB)
- A2 Bis - Integrazione DGUEFile: A2-Integrazione DGUE.docx (docx, 280.6 KB)
- Patto di IntegritàFile: Patto di Integrità So.Re.Sa. 2023.docx (docx, 357.4 KB)
- Schema Accordo QuadroFile: Schema Accordo Quadro So.Re.Sa..docx (docx, 132.2 KB)
- Modello 1_Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla Camera di CommercioFile: Modello 1_Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla Camera di Commercio.doc (doc, 145.5 KB)
- Modello 2_Dichiarazione sostitutiva familiari conviventiFile: Modello 2_Dichiarazione sostitutiva familiari conviventi.doc (doc, 30.5 KB)
Note
Nessuna nota