Dettaglio
- Titolo
- PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI “SISTEMI ANTIDECUBITO” PER IL SISTEMA SANITARIO DELLA REGIONE CAMPANIA
- Fascicolo
- FE011893
- Protocollo
- PI094770-24
- Data Invio
- 02/08/2024 ore 16:05 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI “SISTEMI ANTIDECUBITO” PER IL SISTEMA SANITARIO DELLA REGIONE CAMPANIA
- Stazione Appaltante
- SoReSa SPA
- Importo Appalto
- € 18,536,131.25 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Aperta
- Criterio di Aggiudicazione
- Offerta economicamente più vantaggiosa
- Tipo Appalto
- Forniture
Avvisi
Data/ora | Nota |
---|---|
09/10/2024 ore 12:49 (Ora italiana) | DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.253 del 09 ottobre 2024 Procedura Aperta per l’affidamento della Fornitura in noleggio di “Sistemi Antidecubito destinati alle Aziende Sanitarie della Regione Campania” – Proroga sospensione termini in autotutela ai sensi dell’art. 21 quater, comma 2, della L. 241/90. |
25/09/2024 ore 09:35 (Ora italiana) | DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.241 del 24 settembre 2024 Procedura Aperta per l’affidamento della Fornitura in noleggio di “Sistemi Antidecubito destinati alle Aziende Sanitarie della Regione Campania” – Sospensione termini in autotutela ai sensi dell’art 21 quater, comma 2, della L. 241/90. |
- Termine Richiesta Quesiti
- 14/11/2024 ore 18:00 (Ora italiana)
- Data originale
- 18/09/2024 ore 18:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte Originale
- 02/10/2024 ore 18:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 26/11/2024 ore 18:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte Originale
- 03/10/2024 ore 10:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 27/11/2024 ore 10:00 (Ora italiana)
- DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.241 del 24 settembre 2024File: Determinazione n. 241 del 24 settembre 2024.pdf (pdf, 290.4 KB)
- Ripristino procedura per rettifica atti di garaFile: Determinazione n.275 del 2024 rettifica atti di gara sistemi antidecubito_signed.pdf (pdf, 355.3 KB)
- Determinazione n.275 del 2024 rettifica atti di gara sistemi antidecubitoFile: Determinazione n.275 del 2024 rettifica atti di gara sistemi antidecubito_signed.pdf (pdf, 355.3 KB)
- GUUEData: 06/08/2024Numero: 473285-2024
- PVL/ANACData: 07/08/2024Numero: f81c1015-f41a-4dc9-b89f-6d9a92888654
Tipo | Data | Precisazione | Allegato |
---|---|---|---|
Altro | 25/09/2024 ore 09:05 (Ora italiana) | Sospensione termini in autotutela ai sensi dell’art 21 quater, comma 2, della L. 241/90. | Determinazione n. 241 del 24 settembre 2024.pdf |
Altro | 09/10/2024 ore 12:52 (Ora italiana) | Proroga sospensione termini in autotutela ai sensi dell’art. 21 quater, comma 2, della L. 241/90. | Determinazione n.253 del 9 ottobre 2024.pdf |
Altro | 23/10/2024 ore 17:39 (Ora italiana) | RETTIFICA DETERMINAZIONE N. 191/2024 - DIFFERIMENTO TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E ADEMPIMENTI CONSEGUENTI. | Determinazione n.275 del 2024 rettifica atti di gara sistemi antidecubito_signed.pdf |
Altro | 10/01/2025 ore 09:37 (Ora italiana) | DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.7 del 09 gennaio 2024 AMMISSIONE CONCORRENTI AL PROSIEGUO DELLA GARA. | Determinazione n. 7 del 09 gennaio 2025.pdf |
CV Commissione | 03/02/2025 ore 08:31 (Ora italiana) | CV Dott.ssa Nadia Ruffini | CV Dott.ssa Nadia Ruffini.pdf |
CV Commissione | 03/02/2025 ore 08:32 (Ora italiana) | CV Dott.ssa Maria Rosaria Rizzo | CV Dott.ssa Maria Rosaria Rizzo.pdf |
CV Commissione | 03/02/2025 ore 08:34 (Ora italiana) | CV Ing. Federico Conte | CV Ing. Federico Conte.pdf |
Provvedimento di indizione | 01/04/2025 ore 10:37 (Ora italiana) | Procedura Aperta per l’affidamento della Fornitura in noleggio di “Sistemi Antidecubito destinati alle Aziende Sanitarie della Regione Campania” – INDIZIONE. | Determinazione n.191 del 01 agosto 2024.pdf |
Altro | 27/05/2025 ore 12:17 (Ora italiana) | Determina di nomina Commissione Giudicatrice | Determinazione n.31 del 25 gennaio 2025.pdf |
Esito | 07/08/2025 ore 14:52 (Ora italiana) | Determinazione n.250 del 6 agosto 2025 - aggiudicazione | Determinazione n.250 del 6 agosto 2025 - aggiudicazione.pdf |
Lotto | Descrizione | CIG |
---|---|---|
1 | Sistema di supporto preventivo e terapeutico per pazienti a basso e medio rischio | B2B2669ADD |
2 | Sistema di supporto terapeutico per pazienti ad alto rischio | B2B266ABB0 |
3 | Sistema di supporto specialistico a cessione d’aria per pazienti ad altissimo rischio | B2B266BC83 |
4 | Sistema di supporto specialistico bariatrico per pazienti obesi ad alto rischio | B2B266CD56 |
5 | Sistema di supporto altamente specialistico per pazienti ustionati ad altissimo rischio | B2B266DE29 |
Domanda
Risposta
Il requisito di
che trattasi è conforme a quanto previsto dal “Percorso Diagnostico Terapeutico
Assistenziale (PDTA) Lesioni Cutanee” (rif. D.D. n. 113 del 08/02/2024 – Giunta
Regionale della Campania), pertanto si conferma quanto previsto negli atti di gara
Domanda
Risposta
Il requisito di
che trattasi è conforme a quanto previsto dal “Percorso Diagnostico Terapeutico
Assistenziale (PDTA) Lesioni Cutanee” (rif. D.D. n. 113 del 08/02/2024 – Giunta
Regionale della Campania), pertanto si conferma quanto previsto negli atti di gara.
Domanda
Risposta
CHIARIMENTO 1
Il requisito di
che trattasi è conforme a quanto previsto dal “Percorso Diagnostico Terapeutico
Assistenziale (PDTA) Lesioni Cutanee” (rif. D.D. n. 113 del 08/02/2024 – Giunta
Regionale della Campania), pertanto si conferma quanto previsto negli atti di gara.
CHIARIMENTO 2
Il requisito di
che trattasi è conforme a quanto previsto dal “Percorso Diagnostico Terapeutico
Assistenziale (PDTA) Lesioni Cutanee” (rif. D.D. n. 113 del 08/02/2024 – Giunta
Regionale della Campania), pertanto si conferma quanto previsto negli atti di gara.
Domanda
Risposta
CHIARIMENTO 1
Il requisito di che
trattasi è conforme a quanto previsto dal “Percorso Diagnostico Terapeutico
Assistenziale (PDTA) Lesioni Cutanee” (rif. D.D. n. 113 del 08/02/2024 – Giunta
Regionale della Campania), pertanto si conferma quanto previsto negli atti di
gara. In particolare, quanto richiamato nel chiarimento che si riscontra è da
intendersi a titolo esemplificativo.
CHIARIMENTO 2
È consentita la
presentazione delle etichette in lingua inglese, fermo restando quanto previsto
al par. 16 del Disciplinare di gara in merito alla traduzione, cui si rimanda
per ulteriori specificazioni.
Domanda
Risposta
Si conferma quanto prescritto negli atti di gara. In particolare, si rimanda al paragrafo 16 del Disciplinare di gara.
Domanda
Risposta
I costi della manodopera sono stati determinati sulla base di ipotesi operative per la gestione del servizio insourcing / outsourcing dell’attività, così come previsto dal codice dei contratti. L' O.E. dovrà esplicitare i costi della manodopera sulla base della propria organizzazione aziendale.
Domanda
Risposta
Si conferma quanto prescritto negli atti di gara.
Domanda
Risposta
Si conferma quanto prescritto negli atti di gara.
Domanda
Risposta
Il Capitolato tecnico prevede che i sistemi debbano “essere nuovi di fabbrica alla data della prima consegna”. Pertanto, il requisito deve intendersi riferito ai sistemi a noleggio continuativo.
Domanda
Risposta
Si conferma quanto prescritto negli atti di gara. La marca da bollo è relativa all’offerta del RTI.
Domanda
Risposta
Si conferma la correttezza della formula presente nel file excel, e si rammenta che il calcolo va effettuato secondo il disposto del d. lgs. 36/2023.
Domanda
Risposta
Richiamata la news pubblicata SIAPS 2.0 : So.Re.Sa. S.p.A rende disponibile la nuova versione del Sistema Informativo Appalti Pubblici Sanità , considerato, pertanto, il fermo straordinario della piattaforma, programmato dalle ore 12:00 del 08/11/2024 fino al 13/11/2024, si conferma che la data di scadenza per la presentazione dei chiarimenti è il 14/11 h.18:00, come indicato sul portale SIAPS.
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Si confermano i criteri di valutazione riportati nell’Allegato
A6 del Disciplinare di gara e si chiarisce che, per i criteri discrezionali, la
Commissione giudicatrice valuterà discrezionalmente la proposta dell’operatore, in base agli elementi riportati nella
colonna “Modalità di attribuzione del punteggio” in relazione a ciascun criterio.
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
CHIARIMENTO 1
La parola “equivalente” è un refuso. Si invitano gli
operatori economici a prendere visione della documentazione rettificata.
CHIARIMENTO 2
Si invitano gli operatori economici a prendere visione della documentazione rettificata.
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
CHIARIMENTO 1
Come riportato nel Capitolato tecnico, per “idonee scorte” si
intende un quantitativo di cover tale da garantire in modo continuativo la
corretta esecuzione del servizio nel rispetto dei principi di salubrità e
sicurezza degli ambienti ospedalieri. Si precisa inoltre che le scorte e le
modalità di reintegro delle stesse dovranno essere concordate con le strutture
sanitarie anche in relazione al numero di materassi presenti presso ciascuna
Unità operativa di destinazione.
Con riferimento alla sostituzione delle cover, "l’insindacabile giudizio del personale sanitario” è circoscritto ai casi di cambio
paziente e/o in caso di contaminazione, rottura, e in tutti gli ulteriori casi
in cui la cover non sia più utilizzabile.
Si invitano gli operatori economici a prendere visione della
documentazione rettificata.
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta
Come riportato nel Disciplinare di gara, la stazione
appaltante ha stimato i costi della manodopera per i soli lotti per i quali è
contemplato il noleggio continuativo (1, 2, 3 e 4) che prevedono il servizio di
sanificazione dei materassi: ai fini del calcolo è stata pertanto considerata
soltanto questa attività.
Il concorrente, tuttavia, nell’ambito della propria offerta,
dovrà esplicitare i propri costi della manodopera e, nel campo spiegazioni, potrà
allegare una relazione giustificativa dando riscontro di tutti i costi
sostenuti per il personale coinvolto in tutte le attività e nei servizi
previsti nel Capitolato.
Domanda
Risposta
Chiarimento 1
Il riferimento corretto è al 4.2.
Chiarimento 2
Si conferma quanto prescritto negli atti di gara.
ü
Si
Domanda
Risposta
Documentazione
- A2 - Integrazione DGUEFile: A2 Integrazione DGUE.docx (docx, 286.3 KB)
- A3- Scheda CIG - Garanzia Provvisoria e Contributo ANACFile: A3 - Scheda Cig - Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC.xlsx (xlsx, 60.6 KB)
- A4 - Elenco Prodotti OffertiFile: A4 - Elenco Prodotti Offerti.xlsx (xlsx, 31.6 KB)
- A5 - Elenco lotti e Basi d’asta – rettificatoFile: A5 - Elenco Lotti e Basi d'asta_rettificato.pdf (pdf, 37.1 KB)
- A8 - Scheda FabbisogniFile: A8 - Scheda Fabbisogni.pdf (pdf, 34.7 KB)
- Capitolato tecnico – rettificatoFile: Capitolato Tecnico_rettificato.pdf (pdf, 427.4 KB)
- Patto di IntegritàFile: Patto di Integrità.pdf (pdf, 263.8 KB)
- A6 - Parametri a Punteggio - rettificatoFile: A6 - Parametri a punteggio_rettificato.pdf (pdf, 515.7 KB)
- A7 - Indice Documentazione Tecnica Caratteristiche Generali, Minime e a Punteggio Lotto 1 – rettificato
- A7 - Indice Documentazione Tecnica Caratteristiche Generali, Minime e a Punteggio Lotto 2 – rettificato
- A7 - Indice Documentazione Tecnica Caratteristiche Generali, Minime e a Punteggio Lotto 3 – rettificato
- A7 - Indice Documentazione Tecnica Caratteristiche Generali, Minime e a Punteggio Lotto 4 – rettificato
- A1 - Domanda di PartecipazioneFile: A1 Domanda di partecipazione.docx (docx, 258.7 KB)
- Schema Convenzione - rettificatoFile: Schema di Convenzione_rettificato.pdf (pdf, 431.8 KB)
- Schema di DUVRI preliminareFile: DUVRI preliminare_Antidecubito.docx (docx, 324.9 KB)
- A7 - Indice Documentazione Tecnica Caratteristiche Generali, Minime e a Punteggio Lotto 5 – rettificato
- Disciplinare di Gara – rettificatoFile: Disciplinare_rettificato.pdf (pdf, 848 KB)