Dettaglio
- Titolo
- CALL CENTER E RECALL
- Fascicolo
- FE016942
- Protocollo
- PI099869-25
- Data Invio
- 29/07/2025 ore 15:14 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- Affidamento triennale del servizio esterno di Call Center e Recall a supporto delle prenotazioni erogate dalle strutture ASL Caserta.
- Stazione Appaltante
- A.S.L. CASERTA
- Importo Appalto
- € 2,911,186.66 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Aperta
- Criterio di Aggiudicazione
- Offerta economicamente più vantaggiosa
- Tipo Appalto
- Servizi
Avvisi
Nessun contenuto
- Termine Richiesta Quesiti
- 05/09/2025 ore 18:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 15/09/2025 ore 16:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 16/09/2025 ore 10:00 (Ora italiana)
Nessun contenuto
- GUUEData: 31/07/2025Numero: 501749-2025
- PVL/ANACData: 01/08/2025Numero: 877b7057-d6bd-4358-8268-d8c601ec6176
Nessun contenuto
Lotto | Descrizione | CIG |
---|---|---|
1 | Call Center e Recall | B7D0CB27E3 |
Domanda
E’ possibile avere evidenza della durata della formazione iniziale e in che modalità è prevista (Committenza + Fornitore / solo Fornitore / Teams / in presenza c/o Fornitore)?
Risposta
Come previsto nel Capitolato tecnico art. 3
Domanda
È previsto che la piattaforma telefonica per la gestione delle chiamate/interazioni sia fornita da Ingo o dal cliente?
Risposta
La piattaforma telefonica per le gestione delle chiamate/interazioni è fornita dalla Società aggiudicataria
Domanda
Se fornita dal cliente, le funzionalità di reportistica e real-time vengono integrate direttamente dalla piattaforma telefonica esistente o è necessario un sistema separato fornito da Ingo?
Risposta
La piattaforma telefonica per le gestione delle chiamate/interazioni è fornita dalla Società aggiudicataria
Domanda
È possibile integrare la piattaforma telefonica del cliente con l'applicativo Ingo tramite API?
Risposta
Non è noto se sono disponibili API. Prevedere una proposta per entrambi le possibilità
Domanda
È richiesto un monitoraggio in real-time delle chiamate o è sufficiente un monitoraggio quasi in tempo reale (near time)?
Risposta
E' richiesto monitoraggio real time
Domanda
Se la piattaforma telefonica/multicanale è fornita da Ingo, è possibile personalizzare dashboard e reportistica direttamente dall'applicativo Ingo o è necessaria un'integrazione con gli applicativi del cliente?
Risposta
E' fornita dalla società che si aggiudica la gara. È possibile personalizzare la reportistica in quanto la piattaforma è fornita dall'aggiudicatario, mantenendo obbligatoriamente quanto previsto all'art. 1, pag. 3 del Capitolato tecnico.
Domanda
Gli applicativi utilizzati per le prenotazioni sono basati su web?
Risposta
Si conferma
Domanda
Gli applicativi di prenotazione sono accessibili direttamente tramite indirizzo IP pubblico o attraverso una VPN?
Risposta
Tramite indirizzo IP pubblico
Domanda
In caso di accesso tramite VPN, è possibile configurare una VPN Site-to-Site per garantire la connettività?
Risposta
NON c'è accesso tramite VPN
Domanda
Sono richieste caratteristiche minime per i pc in dotazione agli operatori?
Risposta
Non sono richiesti requisiti minimi, ma è richiesto che il servizio sia erogato mediante un sistema adeguato alla corretta e regolare erogazione del servizio richiesto.
Domanda
Buongiorno, di seguito i tre quesiti:
1.In merito al sistema digitale di monitoraggio in tempo reale - per le attività svolte dagli operatori del call center - e richiesto all’aggiudicataria ed a disposizione dell’UOSD CUP, Liste di Attesa, ALPI è necessario avere e conoscere le API o i campi a disposizione e le modalità di connessione al DB del sistema telefonico, al fine di capire se questi siano esaustivi o se serva l’introduzione di un CRM esterno ed in quale misura, nonché per poter scegliere il modello di BI più consono allo sviluppo del Sistema Digitale di Monitoraggio;
2. Si richiede inoltre di conoscere il modello di piattaforma telefonica in uso, per verificare la possibilità di inserire e proporre eventuali migliorie al servizio;
3. Si richiede inoltre di conoscere la modalità di connessione che verrà effettuata fra la sede dell’aggiudicataria e gli applicativi dell’Ente Appaltante in modo da ipotizzare un adeguato layout del sistema (VPN site to site, VPN software, MPLS, altro…).
Grazie.
Risposta
1. Il sistema di monitoraggio da fornire deve essere autoconsistente e basarsi solo sul supporto di dati di base provenienti dal sistema telefonico (API, CSV, altro); 2. la piattaforma telefonica dovrà essere fornita dell'aggiudicatario; 3. la stazione appaltante è dotata di una sovrastruttura di networking molto articolata, dovranno essere disponibili più modalità di collegamento da stabilire successivamente in fase di progetto della soluzione proposta
Domanda
Buongiorno,
la presente per richiedere se il protocollo di legalità e il patto di integrità vanno compilati e inseriti a portale.
Cordiali Saluti
Risposta
Si conferma che il protocollo di legalità e il patto di integrità vanno compilati, firmati e inseriti a portale
Domanda
Gent.mi,
si chiede conferma che, in relazione all'allegato "A2BIS-INTEGRAZIONE DGUE" il punto:
"c)di aver ottenuto il PASSOE, di cui alla Delibera A.N.AC. n. 157 del 17 febbraio 2016, allegando l’apposito documento a Sistema nel campo all’uopo predisposto" sia un refuso.
Ringraziando porgiamo cordiali saluti
Risposta
Si conferma che il punto c) è un refuso
Domanda
Gent.mi,
con la presente, in riferimento al Capitolato Tecnico, pag. 5, Sub-Criterio 1.1 si chiede conferma che per servizio di Help Desk si intenda un servizio di ticketing nei riguardi di soggetti esterni
Cordiali Saluti
Risposta
NO
Domanda
Con la presente si trasmette la seguente richiesta di chiarimento.
In relazione all'Allegato "Elenco cantiere servizio Call Center.xlsx" si chiede gentilmente di specificare da quale Regione/Provincia operano gli addetti al servizio ivi indicati.
Si ringrazia e si porgono cordiali saluti
Risposta
Gli addetti al servizio operano nella Regione Campania provincia Caserta
Domanda
Gent. mi,
Si chiede conferma in base a quanto scritto a pagina 3 del Capitolato Tecnico che le spese telefoniche del numero verde sono a carico della Committente (ASL Caserta)
Cordiali Saluti
Risposta
Si conferma quanto previsto nel Capitolato.
Domanda
A seguito dell’eventuale aggiudicazione del bando, è possibile prevedere la possibilità di concertare i contenuti del documento contrattuale?
Risposta
I contenuti tecnici del documento contrattuale sono quelli contenuti nel Capitolato tecnico che sarà integralmente allegato al Contratto, altri contenuti sono previsti nello "Schema di contratto" presente agli atti. Prima della sottoscrizione del contratto verrà inviata all'aggiudicatario bozza del contratto per verifica dei contenuti
Domanda
Si chiede di integrare le informazioni contenute nell’Allegato Elenco cantiere servizio Call Center con i dati retributivi essenziali ai fini della valutazione dei costi di assorbimento del personale ai sensi della clausola sociale. In particolare, si richiede di conoscere:
– la retribuzione lorda mensile (RAL) o oraria per ciascun profilo;
– eventuali superminimi individuali o elementi retributivi non tabellari;
– eventuali benefit contrattuali significativi;
– Indennità accessorie eventualmente riconosciute (turnazione, festivi, notturni)
Tali elementi risultano indispensabili per formulare un’offerta economicamente sostenibile e conforme ai principi di continuità e tutela occupazionale.
Risposta
Si allega file come integrato
Domanda
Si chiede conferma che l’operatore economico possa erogare parte o l’intera attività da remoto tramite smart working, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL applicato e garantendo le performance richieste.
In particolare, si chiede se sia obbligatoria l’attivazione di una sede fisica nelle immediate vicinanze della sede attuale del fornitore uscente (e in questa circostanza, si richiede di conoscere l’ubicazione dell’attuale sede), oppure se sia ammessa un’organizzazione ibrida (da altra sede nel territorio nazionale) o completamente remota del servizio, purché documentabile e controllabile.
Risposta
Si rimanda a quanto previsto dall'art. 1 del Capitolato Tecnico "Il servizio dovrà essere svolto da remoto presso sedi e strutture dell'Operatore Economico aggiudicatario e verrà erogato mediante l'utilizzo della piattaforma/sistema informativo messo a disposizione da questa ASL, al quale sarà garantito l'accesso all'operatore economico."
Domanda
Si richiede di conoscere quale potrà essere la data di aggiudicazione e conseguentemente la data di avvio del servizio.
Risposta
SI RIMANDA A QUANTO PREVISTO DALL'ALLEGATO I.3 DEL D.LGS 36/2023
Domanda
Nel Disciplinare di Gara (pag. 23 e ss.) si prevede che la Relazione Tecnica non debba superare le 30 pagine (15 fogli A4) e che eventuali allegati siano esclusi dal computo delle pagine.
Nella Sezione 3 – Curriculum Vitae del personale impiegato nel servizio, viene richiesto di presentare i CV del personale, che saranno oggetto di valutazione ai fini dell’attribuzione del punteggio previsto.
Al riguardo, si chiede conferma che:
•i Curriculum Vitae del personale possano essere prodotti come allegati alla Relazione Tecnica;
•tali CV, in quanto allegati, non concorrano al limite massimo delle 30 pagine previsto per la Relazione Tecnica.
Ringraziando anticipatamente per il riscontro, si porgono cordiali saluti.
Risposta
Si rimanda a quanto previsto dal paragrafo 16. del Disciplinare. La proposta tecnico-organizzativa del servizio deve essere strutturata per sezioni che sviluppino i sub criteri indicati nel capitolato come riportati in tabella. La Relazione non dovrà superare le 30 pagine, i CV non verranno conteggiati nel computo delle 30 pagine.
Domanda
In riferimento alla procedura di gara in oggetto, e in vista della scadenza prevista per il 15 settembre 2025, desideriamo cortesemente sottoporre alla Vostra attenzione la possibilità di valutare una breve proroga del termine di presentazione delle offerte, di 10 giorni lavorativi.
Tale richiesta è motivata dal fatto che, ad oggi, non risultano ancora pubblicate le risposte ai chiarimenti eventualmente pervenuti, che – come da Disciplinare – potranno essere comunicate fino a sei giorni prima della scadenza (9 settembre 2025).
Una proroga, anche minima, consentirebbe agli operatori economici di recepire con completezza eventuali indicazioni integrative, assicurando una predisposizione dell’offerta più precisa, conforme e funzionale agli obiettivi della Stazione Appaltante.
Fiduciosi nella Vostra comprensione, restiamo a disposizione per ogni ulteriore esigenza e vi ringraziamo sin d’ora per l’attenzione.
Risposta
Si confermano termini e scadenza della procedura di gara
Domanda
Buongiorno,
relativamente alla documentazione amministrativa, si richiede se protocollo di legalità e patto di integrità vanno compilati e inseriti in fase di partecipazione?
Cordiali Saluti
Risposta
SI CONFERMA CHE PROTOCOLLO DI LEGALITA' E PATTO DI INTEGRITA' VANNO INSERITI IN FASE DI PARTECIPAZIONE
Domanda
Buongiorno,
relativamente al Capitolato Tecnico Art.1 pagina 3, si richiede:
Si conferma che il CTI (sistema telefonico) integrato con il software di gestione del CUP Regionale viene messo a disposizione dalla ASL unitamente alle linee telefoniche necessarie, alla banda internet ed al numero verde con i relativi costi? In caso affermativo è possibile fornire marca e modello del sistema telefonico da utilizzare e del software di gestione del CUP Regionale?
Cordiali Saluti
Risposta
L'Operatore dovrà mettere a disposizione la connettività ad internet alla propria sede verso i sistemi ASL Caserta-piattaforma ASL prevede anche l'installazione di un software su pc degli operatori.
Domanda
Buongiorno,
relativamente al Capitolato Tecnico Art.1 pag 3 si richiede:Si conferma che i PC ed i relativi accessori, utilizzati dagli operatori presso la sede del fornitore, sono a carico dell'aggiudicatario?
Cordiali saluti
Risposta
I PC ed i relativi accessori sono a carico dell'aggiudicatario
Domanda
Buongiorno,
relativamente a Allegato_Elenco_cantiere_servizio_Call_Center Foglio_ Elenco cantiere si richiede: Ai fini di una corretta applicazione della clausola sociale e per il corretto calcolo dei costi aziendali, a completamento delle informazioni contenute nel documento "Allegato_Elenco_cantiere_servizio_Call_Center", si richiedono i seguenti ulteriori elementi: RAL annuale, RAL part time, Applicazione superminimi, Numero ore settimanali contrattuali, Residenza (Comune), Sede di Lavoro.
Cordiali Saluti
Risposta
Si allega file come integrato
Domanda
Buongiorno,
relativamente al Capitolato Tecnico Art.1 pag 3 si richiede: Con riferimento agli strumenti messi a disposizione del fornitore da parte della Committente, quando si chiede di mettere a disposizione della committente un "sistema digitale di monitoraggio in real time" si intende lo sviluppo di un sistema di Business Intelligence (BI) che dialoghi con il SW centrale di prenotazione e con il CTI oppure esclusivamente della gestione della reportistica da estrarre dagli strumenti già integrati messi a disposizione dalla committente?
Cordiali saluti
Risposta
la stazione appaltante è dotata di una sovrastruttura di networking molto articolata, dovranno essere disponibili più modalità di collegamento da stabilire successivamente in fase di progetto della soluzione proposta
Domanda
Sulla base della documentazione di gara è previsto lo svolgimento del servizio presso la sede messa a disposizione dall’aggiudicataria
si richiede:
1) se esiste un limite territoriale entro la quale deve essere svolto il servizio
2) alla luce della clausola sociale dove attualmente sia ubicata la sede di svolgimento del servizio
3) se e prevista la possibilità di svolgere il serizio in smart working
In attesa di riscontro, pogriamo cordiali saluti.
Risposta
Si rimanda a quanto previsto all.Art.1 del capitolato
Documentazione
- Capitolato TecnicoFile: CAPITOLATO CALL CENTER.pdf (pdf, 268.9 KB)
- DisciplinareFile: Disciplinare di gara Call center.pdf (pdf, 511.2 KB)
- Allegato A1 - Dichiarazione di partecipazioneFile: A1 - Dichiarazione di partecipazione.docx (docx, 680.6 KB)
- Allegato A2BIS - Integrazione DGUEFile: A2 Bis-Integrazione DGUE.DOCX (DOCX, 686.7 KB)
- Allegato A4 - Scheda CIG - Garanzia Provvisoria - Contributo AnacFile: A4 - Scheda Cig - Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC.xlsx (xlsx, 60.1 KB)
- Allegato A3 - Avvalimento - Dichiarazione dell'impresa ausiliariaFile: A3- Avvalimento.docx (docx, 683 KB)
- Allegato A5 - Progetto di RiassorbimentoFile: A5 - Progetto di riassorbimento.xlsx (xlsx, 14.7 KB)
- Allegato A6 - Dichiarazione di conformità a standard sociali minimiFile: A6 -Dichiarazione standard sociali minimi.docx (docx, 603.5 KB)
- Allegato A7 - Dichiarazione pantouflageFile: A7 -Dichiarazione pantouflage.docx (docx, 19.4 KB)
- Allegato A8 - Protocollo di legalitàFile: A8 Modello P - Protocollo di legalità.docx (docx, 126.9 KB)
- Allegato A9 - Patto di integritàFile: A9 - Patto di Integrità.docx (docx, 26 KB)
- A 10 - All. B1 Dettaglio Offerta EconomicaFile: A10 - All B1 dett economico.xlsx (xlsx, 13.4 KB)
- Elenco personale in cantiereFile: Elenco cantiere servizio Call Center.xlsx (xlsx, 11 KB)
- Schema di contrattoFile: All. 3 SCHEMA DI CONTRATTO.doc (doc, 75 KB)
Note
Nessuna nota