Dettaglio
- Titolo
- AUSILI PER INCONTINENZA - 6 MESI - invito
- Fascicolo
- FE018720
- Protocollo
- PI141066-25
- Data Invio
- 18/11/2025 ore 15:08 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- Indagine di mercato/avviso esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici potenzialmente interessati alla fornitura semestrale di ausili per incontinenza con sistema di assorbenza, occorrente agli aventi diritto dell’Asl Napoli 1 centro, con aggiudicazione ai sensi dell’art. 108 comma 3 del D.lgs 36/2023
- Stazione Appaltante
- A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO
- Importo Appalto
- € 118,800.00 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Negoziata
- Criterio di Aggiudicazione
- Prezzo più basso
- Tipo Appalto
- Forniture
Avvisi
Nessun contenuto
- Termine Richiesta Quesiti
- 26/11/2025 ore 12:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 01/12/2025 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 01/12/2025 ore 12:30 (Ora italiana)
Nessun contenuto
- PVL/ANACData: 10/11/2025Numero: 09c38c7b-faff-4453-8797-75d439018f49
Nessun contenuto
| Lotto | Descrizione | CIG |
|---|---|---|
| 1 | PANNOLONE MUTANDINA SUPERASSORBENTE MIS. GRANDE | B902301719 |
| 2 | TRAVERSA 80X180 | B9023027EC |
| 3 | TRAVERSA 60X90 | B9023038BF |
Domanda
Con riferimento alla lettera d’invito in oggetto, siamo a richiederVi alcune precisazioni. Nel dettaglio:
1)Nell’oggetto dell’invito si menziona la fornitura di ausili “… occorrente agli aventi diritto dell’ASL Napoli 1 Centro …”.
Come già peraltro da Voi anticipato con risposta a un quesito in sede di indagine di mercato, domandiamo cortese conferma che l’oggetto di questo invito sia la fornitura con consegna ospedaliera, non per gli aventi diritto/domiciliare, essendo tra l’altro i prezzi da Voi indicati in Capitolato quelli di aggiudicazione della gara Soresa con consegna ospedaliera (scadenza termini presentazione offerte del 24/10/2024).
2)Lettera d’invito – pag. 4 – art. 2 “Oggetto dell’appalto”. Nella tabella si indica che l’importo a base d’asta di € 99.000 sarebbe “… annuale … ”. Domandiamo cortese conferma intendersi “… semestrale …”, come pare evincersi chiaramente dagli importi di ogni lotto indicati in Capitolato e dalla durata del periodo contrattuale, indicata sempre come semestrale.
3)Lettera d’invito – pag. 16 – art. 12 “Offerta tecnica”. Trattandosi di mere forniture senza alcun servizio correlato, riteniamo che la richiesta di una “… Relazione tecnica contenente le caratteristiche del servizio offerto …” sia un refuso, e che non vada quindi presentato tale documento. Attendiamo Vs cortese conferma in tal senso.
4)Lettera d’invito – pag. 17 – art. 13 “Offerta economica”. Domandiamo cortese conferma che non sia necessario presentare alcunché con riferimento ai punti b) e c), trattandosi di fornitura senza posa in opera.
5)Lettera d’invito – pag. 19 – art. 15.3 “Valutazione economica”. Chiediamo cortese conferma che la formula prezzo indicata al punto c) sia un refuso, in quanto la procedura è aggiudicata al prezzo più basso e non può quindi essere previsto un “punteggio economico massimo attribuibile”.
6)In Capitolato si scrive che “… l’offerta economica deve essere formulata sulla sola base d’asta …”. Nel domandare conferma che per “sola base d’asta” si intenda € 99.000 semestrali (e quindi non annuali), domandiamo altresì conferma che sia possibile superare gli importi semestrali dei singoli lotti, nel rispetto comunque della base d’asta totale.
7)A pag. 13 della Domanda di partecipazione – Allegato A 1 si cita più volte il “… CCNL indicato nel bando di gara …”. Non essendo però indicato alcun CCNL in gara (correttamente, trattandosi di forniture senza posa in opera), domandiamo cortese conferma della possibilità di modificare la dichiarazione riportando semplicemente il CCNL applicato dall’Operatore Economico partecipante.
In attesa di leggerVi, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Risposta
1) riscontrato già nell'avviso con numero PI138619-25
2) refuso in tabella, trattasi di fornitura semestrale
3)trattasi di lettera d'invito standardizzata pertanto non è necessario attenersi al contenuto dell'offerta tecnica se alcuni documenti richiesti non rientrano nella fornitura
4) attenersi a quanto precisamente indicato nella Lettera d'Invito
5) la Lettera d'Invito riporta per trasparenza la modalità di calcolo dell'offerta economica
6) attenersi alla base d'asta di ogni singolo lotto da intendersi semestrale così come descritto in tabella
7)riportare l'eventuale CCNL applicato
Domanda
Si richiede di esplicitare la durata della fornitura (6 mesi??). Dobbiamo considerare semestrali i quantitativi e gli importi a base d'asta indicati?
Si chiede conferma se per il lotto 3 va presentata la garanzia provvisoria.
Nell'allegato "Lettera di invito" - 12. OFFERTA TECNICA – CONTENUTO viene indicato "Documentazione tecnica di cui al Capitolato Tecnico/Caratteristiche tecniche. Si richiede quali altri documenti tecnici devono essere presentati. Si richiede infine quali altre informazioni sono da inserire nella Relazione tecnica oltre a quelle già inserite nelle Schede tecniche.
Risposta
Nella documentazione a corredo, nel titolo della procedura e nell'oggetto è chiaramente indicato che trattasi di fornitura SEMESTRALE
l'unico errore materiale è rinvenibile nella tabella riepilogativa all'interno della Lettera d'Invito
Trattasi di procedura sotto soglia, pertanto la garanzia provvisoria non è richiesta
Per quanto attiene al contenuto dell'offerta tecnica ed alla documentazione a corredo, si prega di attenersi a quanto richiesto nella Lettera d'Invito
Domanda
Spettabile Ente,
la presente per chiedere se la presente fornitura abbia durata semestrale oppure annuale, in quanto all'interno della documentazione si rinvengono indicazioni discordanti.
Cordialità.
Risposta
Nella documentazione a corredo, nel titolo della procedura e nell'oggetto è chiaramente indicato che trattasi di fornitura SEMESTRALE
l'unico errore materiale è rinvenibile nella tabella riepilogativa all'interno della Lettera d'Invito
Documentazione
- ISTANZA DI PARTECIPAZIONEFile: A1 - Istanza di partecipazione_INVITO.docx (docx, 60.9 KB)
- LETTERA D'INVITOFile: Lettera di invito_ver 1903.pdf (pdf, 1320.6 KB)
- PROTOCOLLO DI LEGALITA'File: EST.02 Protocollo di legalita_rev 3.pdf (pdf, 1123.5 KB)
- INFORMATIVA PRIVACYFile: Informativa FORNITORI PUBBLICI E PRIVATI agg. nov 2024.pdf (pdf, 966.2 KB)
- CAPITOLATOFile: CAPITOLATO.pdf (pdf, 499.2 KB)
- MODULO ATTESTAZIONE PAGAMENTO IMPOSTA DI BOLLOFile: NEW - A4 - MODULO ATTESTAZIONE PAGAMENTO MARCA DA BOLLO (1).docx (docx, 94.8 KB)
Note
Nessuna nota
