Dettaglio
- Titolo
- KIT IRIS MULTIDOSE
- Fascicolo
- FE018873
- Protocollo
- PI146585-25
- Data Invio
- 27/11/2025 ore 15:37 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA NEGOZIATA CON AVVISO ESPLORATIVO E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SU PIATTAFORMA SIAPS/SO.RE.SA., AI SENSI DELL’ART. 76 COMMA 2 E CON AGGIUDICAZIONE AI SENSI DELL'ART. 108 COMMA 3 DEL D. LGS. 36/2023, PER LA “FORNITURA BIENNALE DI KIT PER INIETTORE MULTIDOSE IRIS PER IL P.O OSPEDALE DEL MARE DELL’ASL NAPOLI 1 CENTRO”
- CIG
- B949715996
- Stazione Appaltante
- A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO
- Importo Appalto
- € 223,872.00 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Negoziata
- Criterio di Aggiudicazione
- Prezzo più basso
- Tipo Appalto
- Forniture
Avvisi
Nessun contenuto
- Termine Richiesta Quesiti
- 07/12/2025 ore 10:30 (Ora italiana)
- Data originale
- 03/12/2025 ore 10:30 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte Originale
- 10/12/2025 ore 12:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 17/12/2025 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte Originale
- 10/12/2025 ore 12:30 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 17/12/2025 ore 12:30 (Ora italiana)
- ProrogaFile: Proroga per disservizi piattaforma soresa.pdf (pdf, 186.7 KB)
Nessun contenuto
| Lotto | Descrizione | CIG |
|---|---|---|
| 1 | KIT PER INIETTORE MULTIDOSE IRIS |
Domanda
Spettabile Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro,
si richiedono i seguenti chiarimenti in merito alla procedura in oggetto:
1.È possibile ricevere la bozza del contratto per presa visione?
2.Relativamente ai requisiti di capacità tecnica e professionale con esecuzione negli ultimi 10 anni, chiediamo gentilmente se sia possibile indicare più referenze di forniture analoghe, sia verso destinatari pubblici che privati, al fine di raggiungere l’importo minimo pari al 50% dell’importo posto a base d’asta.
3.Istanza Autotutela:
Premesso che il fornitore è interessato all’affidamento diretto individuato nell’oggetto della gara, che nella documentazione di gara, non sembra siano state previste limitazioni della responsabilità contrattuale del fornitore nei confronti di codesto Ente, considerato - che l’eventuale assenza di limitazione della responsabilità contrattuale del fornitore si porrebbe del tutto in contrasto con la normale prassi internazionale relativa ad analoghe forniture ad alto contenuto tecnologico; - che sarebbe del tutto evidente la sproporzione tra il valore della fornitura e la denegata esposizione illimitata della società ad eventuali richieste di risarcimento danni derivanti dall’esecuzione del contratto; - che, in particolare, il settore dell’industria farmaceutica e della medicina nucleare, per sua natura, espone l’appaltatore – in difetto di apposite clausole di limitazione di responsabilità – ad un rischio inaccettabile; - che è quindi normalmente prevista una clausola di limitazione di responsabilità per cui l’ammontare del danno risarcibile dall’appaltatore nei confronti del committente non eccede l’importo del contratto salvo i limiti di dolo e colpa grave, ai sensi dell’art. 1229 c.c.; - che, nella denegata ipotesi in cui non fosse prevista tale clausola di limitazione della responsabilità, il fornitore si vedrebbe costretto a valutare di rinunciare all’affidamento in oggetto, tutto ciò premesso e considerato chiede che codesto Ente voglia: con apposito chiarimento: specificare che il danno risarcibile a titolo di responsabilità contrattuale dell’appaltatore nei confronti dell’Ente è limitato sino all’importo complessivo del contratto; e, in subordine - agire in autotutela, adottando gli opportuni provvedimenti, per l’introduzione nella documentazione di gara e nel contratto di una espressa previsione per cui il danno risarcibile a titolo di responsabilità contrattuale dell’appaltatore nei confronti dell’Ente, è limitato sino all’importo complessivo del contratto.
Rimaniamo in attesa di un vostro cortese riscontro e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Risposta
Quesito 1: Si allega lo schema di contratto.
Quesito 2: E' possibile indicare più referenze di forniture analoghe eseguite verso destinatari sia privati che pubblici.
Quesito 3: Non sono previste clausole di limitazione di responsabilità cosi come indicato nello schema di contratto allegato e eventuali richieste di risarcimento danni a titolo di responsabilità contrattuale sono coperti dalla polizza fideiussoria. Cordiali Saluti
Domanda
Oggetto: Richiesta di proroga del termine per la presentazione delle offerte.
Spettabile Azienda Sanitaria Locale Napoli 1,
in riferimento alla procedura di gara indicata, con la presente siamo a richiedere cortesemente una proroga di una settimana per la consegna dell’offerta e dei chiarimenti, al fine di predisporre in modo completo tutta la documentazione richiesta.
Restiamo in attesa di un Vostro cortese riscontro e porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Risposta
Si proroga l'invito di 7 giorni.
Documentazione
- CAPITOLATOFile: CAPITOLATO.pdf (pdf, 594.7 KB)
- LETTERA DI INVITOFile: Lettera di invito_ver 1903.pdf (pdf, 1297.3 KB)
- A5 SCHEDA - CIG - CONTRIBUTO ANACFile: A5 Scheda Cig-Garanzia-Contributo Anac con opzione proroga e quinto obbligo.xlsx (xlsx, 30.5 KB)
- MODULO IMPOSTA DI BOLLOFile: NEW - A4 - MODULO ATTESTAZIONE PAGAMENTO MARCA DA BOLLO.docx (docx, 95.2 KB)
- ISTANZA DI PARTECIPAZIONEFile: A1 - Istanza di partecipazione_INVITO.docx (docx, 243.7 KB)
- PROTOCOLLO DI LEGALITA'File: EST.02 Protocollo di legalita_rev 3.pdf (pdf, 1123.5 KB)
- INFORMATIVA DELLA PRIVACYFile: Informativa FORNITORI PUBBLICI E PRIVATI agg. nov 2024.pdf (pdf, 966.2 KB)
Note
Nessuna nota
