Cosa facciamo

Acquisti

La Direzione Acquisti ha il compito di aggiudicare appalti pubblici o concludere accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati non solo a favore delle ASL e AO della Regione Campania, alle società partecipate in misura totalitaria della Regione Campania ivi comprese quelle in house, ad eccezione di EAV S.r.l. e di Sviluppo Campania S.p.A., per gli enti anche strumentali della Regione, diversi da quelli del trasporto su ferro e su gomma, per gli enti locali e per le altre pubbliche amministrazioni aventi sede nel medesimo territorio. La Direzione Acquisti svolge le seguenti funzioni. (Leggi tutto)

Centrale Unica Pagamenti

La Direzione Amministrativa e Centrale Unica dei Pagamenti svolge attività cruciali a supporto della gestione contabile, amministrativa e dei pagamenti per So.Re.Sa. S.p.A. e di esecuzione dei pagamenti per le Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Campania (SSRC). (Leggi tutto)

Innovazione e Sanità digitale

La mission della Direzione Innovazione e Sanità Digitale è supportare la DG Tutela della Salute nella progettazione e nella realizzazione dei sistemi informativi regionali e nella loro integrazione in unità di razionalizzazione e ottimizzazione delle infrastrutture digitali, dei servizi e degli ecosistemi digitali. In linea con gli obiettivi assegnati a So.Re.Sa. dalla Legge Regionale n° 5 del 29 giugno 2021, la Direzione, inoltre, fornisce supporto a Regione Campania per la realizzazione degli interventi di sanità digitale. (Leggi tutto)

Monitoraggio del Servizio Sanitario Regionale

Il Core Business della Direzione è rappresentato dalle attività di supporto alla DG Tutela della Salute nei principali temi di governance sanitaria sia strategica che operativa, dalla accoglienza ed elaborazione dei flussi informativi del Sistema Informativo Sinfonia e dallo sviluppo, conduzione ed evoluzione di Sistemi informativi in ambito ICT. (Leggi tutto)

Edilizia Sanitaria

L'ufficio, nato nel 2024, svolge una fondamentale funzione di supporto alle AAOO, AAUU, AASSLL per la progettazione e aggiudicazione di procedure di gara per la riqualificazione e/o realizzazione del patrimonio edilizio sanitario della Regione Campania. (Leggi tutto)

Altri contenuti

​​​​​​​Strumenti di Procurement

​Le Imprese, per la vendita dei loro prodotti e servizi alle PA, possono ricorrere a diversi strumenti gestiti da So.Re.Sa, tra i quali: le procedure di GARA, finalizzate alla stipula di Convenzioni e/o Accordi Quadro, e il MERCATO ELETTRONICO. Le GARE sono indette da SORESA nell’ambito delle sue funzioni di Centrale di committenza e di Soggetto Aggregatore attribuite con L.R. n. 16/2014. So.Re.Sa, nell’espletamento di tali funzioni, aggiudica appalti pubblici o conclude accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati alle ASL e alle Aziende Ospedaliere della Regione Campania, alle società partecipate in misura totalitaria dalla Regione Campania, ivi comprese quelle in house, agli enti anche strumentali della Regione, agli enti locali e alle altre pubbliche amministrazioni aventi sede nella Regione Campania.  

Il MERCATO ELETTRONICO è uno Strumento telematico, istituito da So.Re.Sa nell’ambito delle sue funzioni di Centrale di Committenza, utilizzabile dalle Imprese per le vendite di beni e servizi alle PA di importo inferiore alla soglia di rilevanza comunitaria, ai sensi dell’art. 36 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016). Tramite il Sito e la piattaforma di e-procurement di So.Re.Sa. è possibile accedere al Mercato Elettronico ed alla relativa documentazione, che disciplina la partecipazione degli Operatori economici al Mercato Elettronico e il suo utilizzo da parte delle Amministrazioni Aggiudicatrici.


BANDI DI GARA

VAI ALLA SEZIONE DEI BANDI DI GAR​A 


ALTRI CONTENUTI

Le PA per i loro acquisti possono ricorrere a diversi strumenti gestiti da So.Re.Sa, tra i quali: le CONVENZI​ONI e gli ACCORDI QUADRO, stipulati con le procedure di Gara, e il MERCATO ELETTRONICO.

Le CONVENZIONI e di ACCORDI QUADRO sono stipulati da So.Re.Sa. nell’ambito delle sue funzioni di Centrale di committenza e di Soggetto Aggregatore, attribuite con L.R. n. 16/2014. So.Re.Sa, nell’espletamento di tali funzioni, aggiudica appalti pubblici o conclude accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati alle ASL e alle Aziende Ospedaliere della Regione Campania, alle società partecipate in misura totalitaria dalla Regione Campania, ivi comprese quelle in house, agli enti anche strumentali della Regione, agli enti locali e alle altre pubbliche amministrazioni aventi sede nella Regione Campania.

Il MERCATO ELETTRONICO è uno Strumento telematico, istituito da So.Re.Sa. nell’ambito delle sue funzioni di Centrale di Committenza, attraverso il quale le PA possono effettuare acquisti di importo inferiore alla soglia di rilevanza comunitaria, ai sensi dell’art. 36 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016). Tramite il Sito e la piattaforma di e-procurement di So.Re.Sa. è possibile accedere al Mercato Elettronico ed alla relativa documentazione, che disciplina la partecipazione degli Operatori economici al Mercato Elettronico e il suo utilizzo da parte delle Amministrazioni Aggiudicatrici.

VAI ALLA SEZIONE DEL REGOLAMENTO  


CONVENZIONI E ACCORDI QUADRO PER LE PP.AA.

​​​​VAI ALLA SEZIONE DELLE CONVENZIONI E ACCORDI QUADRO PER LE PP.AA. DELLA REGIONE C​AMPANIA   


Convenzioni al 31/12/2024

VAI ALLA SEZIONE DELLE CONVENZIONI  


Accordi Quadro al 31/12/2024

VAI ALLA SEZIONE DELL'ACCORDO QUADRO 


ALTRI CONTENUTI